Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSportPallavolo › Sand Volley 4x4: Successo a Porto Frailis
A.B. 3 settembre 2013
Sand Volley 4x4: Successo a Porto Frailis
Concluso in festa il primo torneo misto. L’Antes Volley Ogliastra mette il sigillo ad una competizione ben riuscita e si prepara per il prossimo evento: sabato 7 e domenica 8 settembre, al via il Beach Tennis
Sand Volley 4x4: Successo a Porto Frailis

PORTO FRAILIS – Appassionata e molto combattuta, si è chiusa con un successo inaspettato la prima edizione del torneo di “Sand Volley misto 4x4” targato Asd Volley Ogliastra. Avvincente il gioco dei ragazzi dell’Aquila Bianca di Lanusei, che si sono aggiudicati la finale, battendo 2 set ad 1 gli Opop. Stefania Caredda e compagni si sono meritati il primo posto con il punteggio di 25-18, 23-25 e 15-4, in virtù di una buona organizzazione di gioco e grazie ai minori errori rispetto agli avversari. In semifinale, sempre con il risultato di 2-1, l’Aquila Bianca aveva sconfitto la grande favorita, I Fantastici 5, mentre gli Opop erano passati al tie-break contro i Non lo so!.

«L’accoglienza di Porto Frailis e di tutta Tortolì ci ha lasciati senza parole – dichiara il presidente dell’Antes Gian Tommaso Ferrai - Questa per noi era la prima edizione e siamo rimasti molto stupiti dalla partecipazione del pubblico e dalla bellezza dello scenario di Porto Frailis che ci ha ospitati». Un campo gara di 140metri cubi di sabbia finissima, cinti da un gonfiabile allestito alla perfezione dagli uomini dell’Antes ed illuminato a giorno da un impianto d’illuminazione da ben 6400watt. Questa la ricetta creata dall’associazione, che promuove la pallavolo per stupire i tanti partecipanti ed il pubblico. Dodici le squadre iscritte, oltre cento atleti che si sono alternati nell’Arena e che ogni sera si sono sfidati in un gioco di squadra all’insegna della competizione e della sportività. A sostenere il torneo, sempre presente lo staff organizzativo, con in testa l’allenatore Giandomenico Dalù ed il preparatore atletico Fabrizio D’Elia. «Per ora si chiude una manifestazione sportiva di grande interesse e di elevato livello tecnico - un soddisfatto Dalù si gode un momento di tranquillità - Sono molto contento del risultato ottenuto nonostante i tempi molto stretti per l’organizzazione di questo evento. La determinazione dell’Antes è stata ripagata dall’entusiasmo delle squadre, dall’aiuto e dalla competenza di tutti».

Le persone e gli enti da ringraziare sono molti: l’Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia dell’Ogliastra e gli Operatori Turistici della Baia di Porto Frailis (in particolare modo l’“Hotel Ristorante La Bitta”, il “Ristorante Lucitta”, il “Ristorante Pizzeria Il Faro” ed il “Ristorante Pizzeria La Baia”, oltre a tutti gli sponsor sostenitori dell’iniziativa. La stagione pallavolistica estiva dell’Antes non è ancora finita. Sabato 7 e domenica 8 settembre, la Baia di Porto Frailis si animerà nuovamente per la prima edizione del torneo di “Beach tennis”: competizione regionale che coinvolgerà centinaia di persone e che decreterà la fase più importante dell’estate sportiva firmata Antes, prima dell’avvio di una nuovo anno agonistico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)