Red
6 settembre 2013
"Flying Dental" maldidenti al volo
A Olbia è possibile curarsi presso l´aeroporto. Lo studio si avvale di un pool medico-odontoiatrico di eccellenza
maldidenti al volo" width="668" height="334" border="0">
OLBIA - Inaugurato di recente all’aeroporto di Olbia il primo studio odontoiatrico di ultima generazione “Flying Dental”. Lo studio si avvale di un pool medico-odontoiatrico di eccellenza che tratta tutte le branche odontoiatriche sia tradizionali sia innovative. L’idea della Geasar (società di gestione dello scalo sardo) di offrire a tutto il personale e ai frequentatori sia abituali che occasionali dell’aeroporto l’opportunità di avvalersi di cure odontoiatriche di eccellenza, è stata accolta da alcuni professionisti del settore dentale di Milano e provincia.
Lo studio, realizzato all’interno dell’area medica aeroportuale, è di piccole dimensioni ma molto efficiente, disponendo delle più recenti macchine e tecnologie dell’era del digitale: ortopantomografo, videocamera, computer per gestione immagini. E nel futuro ci sarà lo spazio anche per lo scanner intraorale per la presa d’impronte. In questo modo il paziente e il dentista saranno sempre in collegamento diretto sia con referenti medici e specialisti sia con il laboratorio.
Sull’onda della digitalizzazione verranno inviate immagini in presa diretta radiografie e fotografie che potranno essere visionate a distanza per elaborare piani di trattamento adeguati, riducendo molti costi di esercizio, il tutto nel rispetto della privacy e della tutela dei dati. L’organizzazione si è posta l’obiettivo di assicurare sempre la presenza di operatori in sede a tempo pieno, sia dentisti che igienisti laureati e abilitati. Ci saranno inoltre alcuni specialisti che potranno raggiungere lo studio agevolmente e in tempi ristretti, partendo da Milano, garantendo la continuità delle cure a tutti e per tutti i pazienti.
|