Antonio Burruni
7 settembre 2013
Serie D: La seconda giornata
Spiccano i derby isolani Budoni-Selargius ed Olbia-Arzachena. Match casalingo per il Latte Dolce, che ospita al Vanni Sanna il Cynthia Genzano, mentre il Porto Torres gioca sul campo del Lupa Roma

OLBIA – Domani, domenica 8 settembre, alle ore 15, si gioca la seconda giornata del girone G del campionato di Serie D. Dopo i tre derby sardi della scorsa settimana, domani se ne giocano altri due: Budoni-Selargius ed Olbia-Arzachena. Match casalingo per il Latte Dolce, che ospita al “Vanni Sanna” il Cynthia Genzano, mentre il Porto Torres gioca sul campo del Lupa Roma.
Budoni-Selargius. Il Budoni, dopo il 4-1 di Viale delle Vigne sul Porto Torres, punta a festeggiare una vittoria anche davanti al pubblico amico, ma il Selargius, reduce dallo 0-2 casalingo subito per mano dell’Olbia, non arriverà in Gallura voglioso di vestire i panni della vittima sacrificale.
Olbia-Arzachena. Gallura che ospiterà il derby tra Olbia ed Arzachena. I bianchi di mister Mauro Giorico vorrebbero indossare i panni della matricola terribile ed arrivare alla fine del prossimo match a punteggio pieno aiuterebbe. Gli smeraldini, dopo l’1-1 contro un’altra neopromossa (il ripescato Latte Dolce), cercherà di fare punti anche lontano dalle mura amiche.
Latte Dolce-Cynthia Genzano. Mura amiche che cambiano per il Latte Dolce, che non giocherà sul suo solito terreno di gioco il match di domani. Infatti, mentre al Comunale di Via Leoncavallo stanno per iniziare gli interventi per adeguare l’impianto in base alle indicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, i sassaresi ospiteranno il Cynthia Genzano sul manto erboso del “Vanni Sanna”. I laziali sono reduci dal 2-3 casalingo subito contro l’Isola Liri e non ci stanno a ritornare in Penisola ancora a quota zero.
Lupa Roma-Porto Torres. Unica sarda oltre Tirreno è il Porto Torres, che dopo il ko casalingo, va a far visita al Lupa Roma (sconfitto sette giorni fa per 2-1 nel derby contro l’Astrea).
Le Partite della Seconda Giornata:
Anziolavinio – Fondi (Giacomo Camplone di Pescara)
Budoni – Selargius (Alessandro Capovilla di Verona)
Giada Maccarese – Astrea (Andrea Papalini di Nuoro)
Isola Liri – San Cesareo (Giuliano Parrella di Battipaglia)
Latte Dolce – Cynthia Genzano (Lorenzo Dalla Palma di Milano)
Lupa Roma – Porto Torres (Gianmarco Capezzi di Valdarno)
Olbia – Arzachena (Simone Degli Esposti di Bologna)
Palestrina – Sora (Davide Andreini di Forlì)
Terracina – Nuova Santa Maria delle Mole (Ilario Guida di Salerno)
La Classifica: Astrea, Budoni, Isola Liri, Olbia, Palestrina, San Cesareo e Sora 3; Anziolavinio, Arzachena, Latte Dolce e Nuova Santa Maria della Mole 1; Cynthia Genzano, Fondi, Giada Maccarese, Lupa Roma, Porto Torres, Selargius e Terracina 0.
|