Antonio Burruni
8 settembre 2013
Serie D: Comanda l'Olbia, 2 a 0 il derby
L´undici di mister Mauro Giorico vince 2-0 il derby gallurese contro l’Arzachena ed è l’unica compagine ancora a punteggio pieno. Pari interno per il Latte Dolce e nel derby tra Budoni e Selargius. Seconda sconfitta per il Porto Torres

OLBIA – C’è una sola squadra a punteggio pieno in vetta al girone G del campionato di serie D, la sua maglia è bianca ed il suo nome è Olbia. Funziona la partenza-sprint dei ragazzi di mister Mauro Giorico, che batte 2-0 l’Arzachena con una rete per tempo e resta solitaria in testa alla classifica. Il risultato è stato sbloccato da Loddo dopo 34 minuti di gioco. Poi, l’espulsione di Loi ha spianato la strada ai padroni di casa, che hanno chiuso anticipatamente i conti con Masia al 50’.
Resta imbattuto anche il Budoni, che dopo la vittoria all’esordio, pareggia 2-2 in casa il derby regionale contro il Selargius, che muove così la classifica. Ospiti in vantaggio con Andrea Sanna al 10’. Nella ripresa la sfida si infiamma subito. In apertura, Meloni pareggia i conti, poi, al 67’, Mastinu porta in vantaggio i padroni di casa e prosegue il suo ottimo momento dopo la doppietta all’esordio. La rete del definitivo pari è arrivata al 78’, grazie a Melis.
Dopo il pareggio di sette giorni fa, il Latte Dolce assapora anche il primo punto casalingo, pareggiando 1-1 al “Vanni Sanna” contro il Cynthia Genzano, in un match costellato dai cartellini sventolati dall'arbitro Lorenzo Dalla Palma di Milano. Ospiti in vantaggio per primi al 28’ con il tap-in di Sganga. Al 69’, il cartellino rosso a Ronchi costringe i laziali a giocare l’ultimo quarto di gara in inferiorità numerica, ma otto minuti dopo anche Congiu viene mandato anticipatamente negli spogliatoi. Sassaresi addirittura in nove poco dopo (espulso Nieddu), ma è Falchi, allo scadere, a far esultare i tifosi sassaresi per l’1-1.
Porto Torres ancora al palo, dopo la quaterna casalinga rimediata sette giorni fa, è arrivata anche quella esterna, subita per mano del Lupa Roma. Dopo una mezz’ora di relativa tranquillità, i padroni di casa sono andati in doppio vantaggio in 300 secondi, con Tajarol al 32’ e Neri al 37’. In apertura di ripresa, Niedda pare riaprire il match, ma Tajarol firma la sua doppietta personale al 70’ e Perrulli, due minuti dopo, cala il poker e chiude anticipatamente il match.
I Risultati della Seconda Giornata:
Anziolavinio – Fondi 0-1
Budoni – Selargius 2-2
Giada Maccarese – Astrea 2-0
Isola Liri – San Cesareo 1-1
Latte Dolce – Cynthia Genzano 1-1
Lupa Roma – Porto Torres 4-1
Olbia – Arzachena 2-0
Palestrina – Sora 1-1
Terracina – Nuova Santa Maria delle Mole 2-0
La Classifica: Olbia 6; Budoni, Isola Liri, Palestrina e San Cesareo 4; Astrea, Fondi, Giada Maccarese, Lupa Roma, Sora e Terracina 3; Latte Dolce 2; Anziolavinio, Arzachena, Nuova Santa Maria della Mole e Selargius 1; Cynthia Genzano* e Porto Torres 0 (* un punto di penalizzazione).
|