M. P.
1 novembre 2013
Spettacolo di Halloween alla Libreria Koinè
I bambini invadono le vie del centro al suono del popolare detto di Halloween “dolcetto o scherzetto”.

PORTO TORRES – E’ stata una bella serata, una festa quella organizzata dalla libreria Koinè di Porto Torres, all’insegna dei bambini travestiti da streghe, zombie e mostri che animavano le vie del centro alla ricerca di caramelle e divertimento, proprio come richiede la tradizionale festa di Halloween. A questo si è aggiunta la creatività del CSOA Pangea che in collaborazione con la libreria KOINE’ hanno organizzato una bella ed originale iniziativa che è durata l’intero pomeriggio.
S’è iniziato con il trucca bimbi ad opera delle quattro volontarie: Angie Smith, Annalucia Olmeo, Alessandra Pistitdda e Federica Fadda che si sono impegnate per truccare circa quaranta bambini, con tecniche di makeup perfetto per la festa delle streghe: visi decrepiti e pelle da zombie. Successivamente s’è passati al racconta fiabe con la tecnica del kamishibai, una sorta di teatrino dove scorrono delle immagini durante il quale si raccontano fiabe sarde.
Infine i bambini hanno visitato i negozi del corso al grido unanime “dolcetto o scherzetto” prima dell’esebizione “Battista il bello” dell’esilarante clown Smilzo, alias Nicola Virdis; il tutto accompagnato dalle caldarroste distribuite dai volontari del Pangea.
|