Ecco il videoclip che ha realizzato Gianfranco Fois per promuovere l'album della cantante algherese che offre al pubblico il suo viaggio d’amore per mare su nuovi territori sonori più vicini al jazz
ALGHERO - La Fondazione Musica per Roma presenta il concerto di Franca Masu all’Auditorium Parco della Musica, in scena per promuovere il suo nuovo cd Almablava (significa anima azzurra, un titolo emblematico e quanto mai appropriato, che in passato l’artista ha amato per presentare i suoi concerti). Oggi diviene il nome dell’album in cui Franca Masu trova definitivamente un suono personale pieno di vita, di poesia e respiro mediterraneo per cogliere l’aspetto più intimo della sensibilità e della forza femminile e di un’isola, la Sardegna, posta nel cuore dei mari.
Oltre ai originali brani di Almablava, nel live la Masu tornerà ad addentrarsi in antiche melodie della sua Alghero, ma non tralascerà anche temi in lingua castigliana e sarda, offrendo il meglio del suo repertorio che ha attraversato questi primi dieci anni di illuminante carriera.
Per questa occasione la accompagna un eccezionale trio - che da anni segue il lavoro della Masu - guidato dal pianista americano Mark Harris, con Alessandro Girotto alla chitarra e il catalano Roger Soler alle percussioni. Un’interpretazione particolare ed entusiasmante quella di Franca Masu, che offre al pubblico il suo viaggio d’amore per mare su nuovi territori sonori più vicini al jazz conservando comunque il senso predominante della tradizione. Il 13 dicembre Franca Masu sarà in concerto a Varsavia nella Sala della Radio Nazionale.