M. P.
9 dicembre 2013
La Quadrifoglio cede il passo alla Solo Volley
Nella sesta giornata della Serie C maschile di Volley, la matricola turritana perde in casa con la Solo Volley Sassari.

PORTO TORRES - I ragazzi di Gianni Nuvoli giocano una grande partita contro l'unica squadra imbattuta del torneo, ma la superiorità fisica e la maggiore esperienza dei sassaresi si è fatta sentire alla fine di ciascun set. Infatti la partita ha avuto un andamento lineare. Tutti i set si sono giocati alla pari, ma l'hanno sempre spuntata i giocatori di Camillo Matta. I portotorresi hanno messo in campo una buona tecnica e un grandissimo cuore, lottando e difendendo ogni palla. Il primo set si è deciso ai vantaggi e forse è stato la chiave di volta della partita.
Dopo uno strappo iniziale della Solo Volley, che ha accumulato sino a quattro punti di vantaggio, la Quadrifoglio ha pazientemente recuperato sino al 24 pari, ma una mano fuori da posto quattro e un attacco da posto due hanno dato il set ai sassaresi. Nel secondo set è la Quadrifoglio a condurre le danze sino al 20-17, difendendosi con forza e ricostruendo per gli attacchi in banda di Nuvoli, Piras e Billi. A fine set la Solo Volley trova un serie di battute jumpflot che mettono in crisi la ricezione neroverde e si arriva al 23 pari. Ancora una volta manca il guizzo alla Quadrifoglio che si fa murare la palla del pareggio e la Solo Volley sale 2 set a zero. Il terzo set viaggia sulla falsa riga dei precedenti sino al 23 a 21 per la Solo Volley, quando una clamorosa svista arbitrale concede il punto ai sassaresi e smorza definitivamente l'entusiasmo della Quadrifoglio.
Alla fine arriva un tre a zero che premia la squadra più forte, ma che non rende giustizia alla grandissima prova dei ragazzi turritani che forse avrebbero meritato di prendere un punto in più. Rimane comunque la consapevolezza che nella partita secca, la Quadrifoglio se la può giocare con tutti e non parte battuta neanche contro le squadre che lottano per il salto di categoria (prova ne è la vittoria contro l'Ariete Oristano secondo in classifica). Sabato ultima gara prima della sosta natalizia. Arriva al "Nautico" l'US Garibaldi La Maddalena, attuale terza forza del torneo. Ancora un durissimo impegno per i turritani, che questa volta proveranno a prendersi anche i punti e non solo gli applausi.
Quadrifoglio-Solo Volley: 0-3 (24-26 23-25 21-25)
|