S.A.
7 gennaio 2014
Punteruolo rosso: 3 operai per Alghero
Assunti 3 operai per 4 mesi per la lotta al parassita che ha infestato le palme in città. La somma destinata inizialmente era destinata all´assunzione di uno psicologo

ALGHERO - Ad Alghero sono stati assunti 3 florovivaisti per 4 mesi da impiegare nella lotta contro il punteruolo rosso. La delibera del commissario straordinario ha destinato 27.500 euro ai "Progetti finalizzati all’occupazione”.
La somma era prevista inizialmente all’assunzione di uno psicologo, ma lo scorso agosto il Centro Servizi per il Lavoro cittadino aveva trasmesso al Comune una nota che comunicava l’assenza di residenti iscritti con qualifica “Psicologo”, così come indicato nell’intervento.
Pertanto, visto che le risorse erogate dalla Ras erano finanziamenti per l’occupazione “Interventi Urgenti Anticrisi”, e considerata la necessità di potenziare le azioni per combattere la presenza devastante del punteruolo rosso, il dottor Scano ha deciso di non tenere queste somme inutilizzate ma usarle per l’occupazione destinata a interventi finalizzati ad arginare e combattere l’emergenza del parassita.
Nella foto: una palma infestata dal parassita
|