Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Barzagli salta Cagliari
Antonio Burruni 8 gennaio 2014
Serie A: Barzagli salta Cagliari
Il difensore della Juventus è stato squalificato per una giornata e non potrà scendere in campo nella sfida di domenica pomeriggio, che vedrà la capolista impegnata al Sant’Elia
Serie A: Barzagli salta Cagliari

CAGLIARI – Andrea Barzagli è stato squalificato per una giornata e non potrà scendere in campo nella sfida di domenica pomeriggio, che vedrà il Cagliari ospitare la capolista Juventus al “Sant’Elia”. Questa la notizia più importante dal punto di vista disciplinare per il sodalizio rossoblu (che, questa settimana, è tra le società multate, con un’ammenda di 3mila euro).

In riferimento alle gare della 18esima giornata del campionato di serie A, il giudice sportivo Gianpaolo Tosel ha squalificato altri quindici calciatori, tutti per una giornata. Tra questi, l’ex cagliaritano Paolo Bianco, ora in forza al Sassuolo, che dovrà saltare il match di Reggio Emilia contro il Milan. Assenti domenica anche Cristian Raimondi (Atalanta); Francesco Della Rocca ed Andrea Mantovani (Bologna); Luca Rigoni (Chievo Verona); Alberto Gilardino (Genoa); Fredy Guarin (Inter); Stefan Radu (Lazio); Pasquale Schiattarella (Livorno); Mattia Cassani (Parma); Leandro Castan, Daniele De Rossi ed Adem Ljajic (Roma); Pedro Obiang (Sampdoria); Giuseppe Vives (Torino). Squalificato per un turno anche l'allenatore dell'Udinese Francesco Guidolin, perchè, al 43', ha «contestato platealmente l'operato arbitrale rivolgendo al direttore di gare un'espressione ingiuriosa».

La Roma, società più colpita per quanto riguarda le squalifiche di giornata, è anche in testa alle ammende, visto che questa settimana dovrà pagare ben 40mila euro per due sanzioni distinte: 30mila «per avere suoi sostenitori, al 40’ del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria una decina di seggiolini divelti nel proprio settore; per avere inoltre, al 1’ del primo tempo, lanciato un bengala nel settore avversario e due petardi nel recinto di giuoco» e 10mila «per avere, nel corso della gara, componenti della panchina, con funzioni di allenatore in seconda e di accompagnatore ufficiale, fatto uso di apparecchiature rice-trasmittenti (con recidiva)». Ammende anche per la Juventus (10mila euro), Napoli (6mila) e Lazio (4mila).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)