|
S.A.
8 gennaio 2014
Il Times dedica un reportage alla Sardegna
Nell´articolo firmato da Maia Aimaro Ogden, la Sardegna, e in particolare Cabras , è consigliata per gli appassionati di "alberghi diffusi"

CAGLIARI - A pochi giorni dall'ampio articolo del New York Times che invitava i propri lettori ad investire in Sardegna, tocca all' edizione domenicale dell'autorevole Times di Londra dedicare un reportage sull'isola. Si allunga così la lista di riviste e giornali esteri che esaltano le eccellenze di un territorio che vuole essere il motore per far uscire il Paese dalla crisi.
Nell'articolo firmato da Maia Aimaro Ogden, la Sardegna, e in particolare Cabras , è consigliata per gli appassionati di "alberghi diffusi". «L'albergo diffuso - spiega Ogden - è la soluzione per una vacanza rilassata e rispettosa dell'ambiente: si hanno tutti i lussi di un hotel e al tempo stesso si fa conoscenza della vera comunità locale, mischiandosi con gli abitanti. Di queste strutture se ne contano attualmente in Italia 80».
La firma del magazine inglese esorta ad andare nella penisola di Sinis perché «è una zona marina protetta, gelosamente custodita dalla comunità locale. Lontana dalle affollate spiagge della costosa Costa Smeralda con rare specie di uccelli, fenicotteri rosa, cormorani e tartarughe che passeggiano indisturbate. Il sito archeologico di Tharros è a 10 minuti di auto, vicino alla bellissima chiesa paleo-cristiana di San Giovanni, toccante nella sua semplicità».
|