Antonio Burruni
11 gennaio 2014
E´ tempo di Cagliari-Juventus
Al Sant’Elia arriva la Juventus, prima della classe. Mister Lopez punta su Adan tra i pali, con Avramov in forse anche per la panchina

CAGLIARI – Si disputa domani, domenica 12 gennaio, il più classico dei derby sardi di serie A. Quello che vede a confronto il Cagliari (da sempre punta di diamante del movimento isolano) e la Juventus (la squadra con più tifosi non rossoblu in Sardegna). Alle ore 15, il “Sant’Elia” ospiterà il match valido per la diciannovesima giornata di campionato.
I rossoblu, undicesimi a pari punti con il Milan, sono reduci dallo scialbo pareggio a reti bianche sul campo del Chievo Verona, con la macchia del penalty calciato in curva da Pinilla. Cagliari al centro del calciomercato, in attesa di registrare la rosa, con un Nainggolan in meno e con un Adryan in più (anche se non ancora disponibile per mister Lopez). Tra i pali, confermato lo spagnolo Adan, con Avramov in forse per la panchina (il taglio alla mano da ancora fastidio). Dovrebbe sedere in panchina anche il terzo portiere Carboni, classe’96.
La Juventus, dopo il 3-0 casalingo rifilato alla Roma, arriva al Sant’Elia con il chiaro intento di conquistare la vittoria numero 17 in campionato (finora, sono nove in casa e sette in trasferta, dove è incappata anche nell’unico pareggio e nell’unica sconfitta). Mancherà lo squalificato Barzagli (sostituito da Caceres), mentre mister Conte sta pensando di utilizzare Marchisio per dare un po’ di respiro a Pogba o Vidal.
Le Partite della Diciannovesima Giornata:
Livorno – Parma (sabato, ore 18)
Bologna – Lazio (20.45)
Torino – Fiorentina (domenica, ore 12.30)
Atalanta – Catania
Cagliari – Juventus
Roma – Genoa
Verona – Napoli
Sassuolo – Milan (20.45)
Sampdoria – Udinese (lunedì, ore 19)
Inter – Chievo Verona (21)
La Classifica: Juventus 49; Roma 41; Napoli 39; Fiorentina 36; Verona 32; Inter 31; Torino 25; Genoa, Lazio e Parma 23; Cagliari e Milan 22; Udinese 20; Atalanta e Sampdoria 18; Chievo Verona 17; Bologna 15; Sassuolo 14; Catania e Livorno 13.
|