Antonio Burruni
12 gennaio 2014
Serie A: Il Cagliari ospita la capolista
I rossoblu ricevono la visita della Juventus al Sant’Elia. Negli anticipi di ieri, il Parma sbanca Livorno, mentre Bologna e Lazio pareggiano a reti bianche

CAGLIARI – Per la diciannovesima giornata del campionato di serie A (ultima del girone d’andata), oggi, domenica 12 gennaio, alle ore 15 (arbitra Guida di Torre Annunziata), il “Sant’Elia” ospita il match valido tra il Cagliari e la Juventus, capolista e già matematicamente “campione d’inverno”.
Mister Diego Lopez ha da risolvere il nodo portiere. Michael Agazzi è ormai imprigionato nel reparto “partenze” e Vlada Avramov ha ancora un problema alla mano (si è tagliato con un bicchiere e la ferita non si è ancora cicatrizzata). Il serbo dovrebbe riuscire ad andare in panchina, ma resta in allarme anche il giovane Carboni (classe’96). Le chiavi della porta rossoblu, verranno affidate quindi per la seconda partita consecutiva nelle mani del madrileno Adan, che si schiererà tra i pali, alle spalle della coppia centrale, composta da Rossettini ed Astori. A destra giocherà Pisano, mentre, a sinistra, Murru è favorito su Avelar. I tre di centrocampo sono Dessena, capitan Conti ed Ekdal, mentre Cossu giostrerà tra le linee, alle spalle delle punte Sau (sicuro) e dal vincente nel ballottaggio tra Pinilla ed Ibarbo. In panchina, oltre ai portieri ed ai due perdenti nel ballottaggio, siederanno anche Del Fabro, Perico, Cabrera ed Ibraimi. Fuori causa gli infortunati Nenè ed Eriksson.
Antonio Conte ha solo l’imbarazzo della scelta, visto che l’unico assente è lo squalificato Barzagli. Tra i pali capitan Buffon, che guiderà la difesa composta da Caceres, Bonucci e Chiellini. Il folto centrocampo sarà formato da Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba ed Asamoah (con Marchisio pronto a far tirare il fiato ad uno dei tre centrali), mentre in attacco, Tevez farà coppia con Llorente (con qualche possibilità per Vucinic. In panchina, spazio a Storati, Rubinho, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Motta, Isla, Padoin, Pepe, Marchisio, Quagliarella, Vucinic e Giovinco.
Intanto, nei due anticipi di ieri sera, il Parma ha sbancato con un netto 0-3 il campo del Livorno (grazie alla rete in apertura di Palladino ed alla doppietta di Amauri in chiusura di match), mentre Bologna e Lazio si sono fermate sullo 0-0 di partenza.
Le Partite della Diciannovesima Giornata:
Livorno – Parma 0-3 (giocata sabato)
Bologna – Lazio 0-0 (giocata sabato)
Torino – Fiorentina (domenica, ore 12.30)
Atalanta – Catania
Cagliari – Juventus
Roma – Genoa
Verona – Napoli
Sassuolo – Milan (20.45)
Sampdoria – Udinese (lunedì, ore 19)
Inter – Chievo Verona (21)
La Classifica: Juventus 49; Roma 41; Napoli 39; Fiorentina 36; Verona 32; Inter 31; Parma* 26; Torino 25; Lazio* 24; Genoa 23; Cagliari e Milan 22; Udinese 20; Atalanta e Sampdoria 18; Chievo Verona 17; Bologna* 16; Sassuolo 14; Catania e Livorno* 13. (* una partita in più).
|