Antonio Burruni
13 gennaio 2014
Serie A: Salta anche la panchina del Livorno
Con uno stringato comunicato, la società amaranto ha annunciato di aver sollevato il tecnico Davide Nicola dal proprio incarico. Al suo posto, Attilio Perotti

CAGLIARI - «L’As Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Davide Nicola. La Società rivolge al mister i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi».
Con uno stringato comunicato di due righe sul proprio sito, la società amaranto ha comunicato l’esonero dell’allenatore Nicola. Fatale la sconfitta nell’anticipo di sabato, 0-3 in casa contro il Parma. Alla fine del girone d’andata, il Livorno è ultimo in classifica, a pari punti (13) con il Catania. Tre vittorie, quattro pareggi e ben dodici sconfitte (con 16 reti segnate e 33 subite), lo score degli amaranto targati Nicola, in Toscana dal 2012, dopo le prime due stagioni da allenatore sulla panchina del Lumezzane.
Il nuovo allenatore del Livorno è Attilio Perotti. Per il 68enne tecnico di Bagnolo Mella, che ha allenato anche Genoa, Piacenza, Siena, Cesena, Triestina, Fidelis Andria, Ancona, Verona, Perugia, Reggiana, Ravenna, Verona, Bari ed Empoli, è un ritorno sulla panchina livornese. Infatti, il presidente Spinelli lo chiamò nella stagione 2011/12, per salvare la squadra dalla possibile retrocessione in C1, dopo l’esonero di Armando Madonna.
|