Protestano gli studenti che questa mattina non sono entrati a scuola per "pericolo crolli". Proprio oggi la consegna dei lavori per la ristrutturazione dell´immobile ad una ditta di Napoli. L'intervista all'assessore provinciale al Bilancio Enrico Daga
ALGHERO - Sciopero questa mattina (martedì) all'ingresso dell'Istituto Alberghiero di Alghero. Studenti fermi davanti all'ingresso della scuola di Piazza Sulis per "pericolo crolli", come recita un cartello affisso sulle inferriate. Manifestazione un po' tardiva, che avviene, per una particolare coincidenza, proprio nel giorno in cui la Provincia consegna i lavori per la ristrutturazione del prestigioso immobile alla ditta di Napoli, Rocco Appalti, che ha vinto il bando per il rifacimento delle facciate.
Alle 12 gli assessori della Giunta Giudici, Enrico Daga al Bilancio e Programmazione, e Gaetano Ledda, alla Valorizzazione e gestione del patrimonio e all’Edilizia scolastica, hanno presenziato alla firma con il dirigente dell'Istituto. Lo stanziamento per la nuova facciata è di 530mila euro (700mila circa con l'Iva). Il cantiere si dovrà concludere entro 196 giorni, sei mesi e mezzo circa.
Nella foto: la protesta degli studenti questa mattina all'Alberghiero
Ultimo aggiornamento alle 16