S.A.
4 febbraio 2014
«Basta marchette elettorali dal centro-destra»
Così Giuseppe Stocchino, consigliere regionale del centrodestra e vicepresidente del gruppo Misto, interviene sull´attività del Consiglio regionale svolta nelle ultime settimane

CAGLIARI - «Il centrodestra e la Giunta non hanno remore nel confezionare marchette buone solo per le ultime due settimane di campagna elettorale. Come consigliere regionale dell'opposizione sono stufo di dover partecipare al lavoro delle Commissioni per essere testimone dell'istruttoria di provvedimenti utili solo per incantare chi non conosce le dinamiche interne alla massima assemblea sarda».
Così Giuseppe Stocchino, consigliere regionale del centrodestra e vicepresidente del gruppo Misto, interviene sull'attività del Consiglio regionale svolta nelle ultime settimane. «Si doveva aspettare l'ultimo mese di legislatura per parlare del Piano di dimensionamento scolastico e della nomina della nuova dirigenza dell'Enas? Credo proprio di no» incalza l'esponente di sinistra che rivolge un appello al presidente Claudia Lombardo.
«Si convochi l'Aula per costringere la Giunta regionale a rispondere ad interpellanze e mozioni. Una delle ultime mozioni presentate verteva sul potenziamento dei centri dedicati alla sclerosi multipla; è stata firmata da trenta consiglieri e prevedeva la convocazione straordinaria del Consiglio. Si rispetti il Regolamento e si eviti di usare il Consiglio regionale per far recuperare qualche voto ai candidati del centrodestra».
Nella foto: Giuseppe Stocchino
|