G.A.
18 febbraio 2014
Torna alla vittoria la Quadrifoglio
Nell´undicesima giornata del campionato di Serie C maschile, la Quadrifoglio Porto Torres, vince 3-0 a Quartu contro la Sandalyon

PORTO TORRES - Nell'undicesima giornata del campionato di Serie C maschile, la Quadrifoglio Porto Torres, vince 3-0 ( 25-9 25-23 25-16 ) a Quartu contro la Sandalyon. I ragazzi di coach Nuvoli hanno disputato una partita ordinata, che ha consentito loro di ottenere la quinta vittoria in campionato. In settimana era arrivato il ritiro anche del Sarroch, dopo quello del Sanluri, pertanto il campionato in chiave salvezza è già finito. Difatti le due retrocessioni sono già sancite e ora dietro i turritani ci sono altre tre squadre che non possono più impensierire i neroverdi.
Obbiettivo quindi del resto della stagione, sarà la caccia al sesto posto e la maturazione di un gruppo, che con alcuni innesti potrebbe ben figurare anche l'anno prossimo. La gara di Quartu è iniziata nel miglior modo possibile, con un primo set dominato 25-9 in meno di un quarto d'ora. Nel secondo è arrivata la reazione dei cagliaritani e il contemporaneo calo di concentrazione dei portotorresi. Il set inizia con cinque punti di vantaggio per i padrini di casa, la Quadrifoglio rimonta a più riprese, per poi mollare nuovamente.
Questo tira e molla si protrae sino al 23-20 per la Sandalyon, quando la Quadrifoglio spinge sull'accelleratore e con cinque punti consencutivi si aggiudica il parziale 25-23. Il terzo è ancora un monologo dei turritani che mandano a referto tutti i giocatori e chiudono agevolmente 25-16. Ora una settimana di riposo per il ritiro del Sarroch e poi a Sassari contro la Silvio Pellico 3P per un derby infuocato, dove i turritani nella tana dei Pellicani proveranno a fare lo sgambetto ai più blasonati avversari, attualmente terzi in classifica e ancora in corsa per la promozione in B2.
|