Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Ibarbo, Vecino e Ibraimi: il Cagliari cala il tris
Antonio Burruni 2 marzo 2014
Ibarbo, Vecino e Ibraimi: il Cagliari cala il tris
I rossoblu battono 3-0 l'Udinese nel match del Sant´Elia, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A. Le reti di Ibarbo, Vecino ed Ibraimi valgono l'aggancio in classifica ai friulani
Ibarbo, Vecino e Ibraimi: il Cagliari cala il tris

CAGLIARI - Il Cagliari batte 3-0 l'Udinese nel match del Sant´Elia, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di serie A. Le reti di Ibarbo al 17' di Vecino al minuto 80 e di Ibraimi all'88' valgono l'aggancio in classifica proprio ai danni dei friulani.

Primi dieci minuti con i rossoblu decisamente più propositivi, mentre gli ospiti stanno ancora cercando le distanze tra i reparti. Prima occasione importante al 16’, con Pinzi che entra in area sulla sinistra e mette al centro per Di Natale, liberissimo a dieci metri dalla porta, che calcia incredibilmente alto. Ma, un minuto dopo, Ibarbo lavora una bella palla proveniente dalla metà campo. Aggira Naldo ed insacca, portando in vantaggio il Cagliari. Al 22’, Di Natale ci prova con una buona conclusione mancina, ma Avramov è pronto e si salva in corner. Primo ammonito del match è Pinilla, che al 29’ commette un fallo su Pereyra. Tre minuti dopo, il giallo arriva anche per Cossu, sempre per fallo sullo sgusciante Pereyra. La conseguente punizione di Di Natale si infrange sulla barriera, con il capitano bianconero che spara la respinta tra le braccia di Avramov. Buona palla lavorata in area da Gabriel Silva al 35’, ma il suo traversone rasoterra attraversa l’area piccola rossoblu senza deviazioni. Al 42’, Scuffet si dimostra padrone della sua area di rigore, rintuzzando i tentativi dei padroni di casa. Ad un minuto dal riposo, Vecino non riesce a girare a rete un buon cross di Pinilla. Il signor Valeri di Roma manda le due squadre negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. E’ probabile che, al rientro in campo, mister Lopez decida di non ripresentare Adryan, acciaccato e completamente avulso dal gioco.

Come annunciato, il secondo tempo inizia senza il brasiliano, sostituito da Eriksson. Al 48’ Scuffet anticipa Ibarbo e la difesa bianconera sbroglia con fatica. Due minuti dopo, anche mister Guidolin prova il primo cambio: fuori Fernandez e dentro Nico Lopez. Al 54’, un corner accende una mischia in area locale, ma l’Udinese non ne approfitta. Gli ospiti ci provano, ma non trovano la misura dei colpi. Poco oltre l’ora di gioco, finisce la partita di Gabriel Silva (già in dubbio alla vigilia), sostituito da Widmer. Al 63’, Avramov si salva in angolo su una conclusione dalla distanza di Basta.Ibarbo irresistibile sulla fascia sinistra, il cross favorisce Avelar, che approfitta di un po’ di libertà, ma la difesa friulana si salva con molto fatica. Secondo cambio per il Cagliari al 67’, con Pinilla sostituito da Nenè. Il brasiliano è subito pericoloso e, sei minuti dopo, sfiora la rete con un inserimento di potenza, su assist di Ibarbo. Tre minuti dopo, l’Udinese esaurisce i cambi a disposizione, con l’Udinese che tenta il tutto per tutto inserendo Maicosuel al posto di Naldo. AL 76’, anche i rossoblu sfruttano il terzo cambio, inserendo Ibraimi al posto di Cossu. Un minuto dopo, Nico Lopez approfitta in velocità di un’amnesia difensiva della difesa locale, ma l’occasione sfuma. Al minuto 80, su punizione dalla fascia battuta da Ibraimi, ottimo inserimento per Vecino, che trova il raddoppio. Tre minuti dopo, Pereyra arriva sul fondo sulla destra e crossa, ma l’incornata di Di Natale è fuori misura. Al minuto 86, Nenè ci prova dal vertice destro dell’area, ma la sua violenta conclusione supera di poco la traversa. A due minuti dal termine, contropiede mortifero del Cagliari, con Ibraimi che batte Scufflet e timbra il 3-0 che chiude il match.

CAGLIARI – UDINESE 3-0:
CAGLIARI: Avramov, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Cossu (31'st Ibraimi), Dessena, Vecino, Adryan (1'st Eriksson), Ibarbo, Pinilla (22'st Nenè). (A disp. Silvestri, Del Fabro, Perico, Sau). Allenatore Diego Lopez.
UDINESE: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Naldo (30'st Maicosuel), Basta, Pinzi, Yebda, Pereyra, Gabriel Silva (16'st Widmer), Fernandes (5'st Nico Lopez), Di Natale. (A disp. Kelava, Brkic, Jadson, Badu, Zielinski, Allan, Muriel). Allenatore Francesco Guidolin.
ARBITRO: Paolo Valeri di Roma.
RETE: 17' Ibarbo, 35'st Vecino, 43'st Ibraimi.

Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Roma – Inter 0-0 (giocata sabato)
Cagliari – Udinese 3-0
Atalanta – Chievo Verona (ore 15, Domenico Celi di Bari)
Genoa – Catania (Massimiliano Irrati di Pistoia)
Sassuolo – Parma (Paolo Tagliavento di Terni)
Torino – Sampdoria (Antonio Damato di Barletta)
Verona – Bologna (Dino Tommasi di Bassano del Grappa)
Livorno – Napoli (18.30, Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo)
Fiorentina – Lazio (ore 20.45, Luca Banti di Livorno)
Milan – Juventus (Marco Guida di Torre Annunziata)

La Classifica: Juventus 66; Roma 58; Napoli 51; Fiorentina 45; Inter** 41; Verona 39; Parma* 37; Torino 36; Lazio e Milan 35; Genoa 32; Atalanta, Sampdoria, Cagliari** ed Udinese** 28; Bologna e Chievo Verona 21; Livorno 20; Catania 19; Sassuolo 17. (* una partita in meno; ** una partita in più).
7/5/2025
I nostri colori giallorossi non rappresentano solo una maglia, ma l´identità di una città intera che vuole tornare a sognare attraverso lo sport. Non ci accontentiamo dei risultati raggiunti, ma puntiamo sempre più in alto, con i piedi ben piantati sul campo e lo sguardo rivolto al domani. Vi invito a continuare questo viaggio insieme a noi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)