|
Red
17 marzo 2014
Primarie, il giorno della verità
Giornata importante in Riviera del Corallo col Partito democratico che entro la mezzanotte dovrà sciogliere le riserve sulla volontà o meno d´indire le elezioni primarie

ALGHERO - Primarie si, primarie no: è questo il dilemma in casa Pd, che entro la mezzanotte odierna dovrà sciogliere le riserve e capire se davvero c'è una figura candidabile in grado di fare sintesi e far convergere intorno a se tutte le correnti interne. Perchè ciò si verifichi servirà una netta maggioranza nella direzione in programma questa sera in via Mazzini.
Ed in questa direzione, un aiuto importante è giunto con i risultati del sondaggio che la Swg di Trieste ha elaborato telefonicamente su un campione rilevante di cittadini algheresi. Due gli uomini del desiderio, su cui si tenta una convergenza, con la successiva condivisione alle forze alleate e la probabile apertura programmatica ad altri partiti di centro: Enrico Daga, già assessore in Provincia e presidente del Sistema Turistico Locale del nord Sardegna, e il consigliere regionale uscente Mario Bruno (nella foto).
Qualora invece non si riuscisse a trovare l'unità si aprirà ufficialmente la corsa alle primarie già programmate dalla direzione regionale del Partito democratico per il 6 aprile (primo turno). Già pronto a scendere in campo Matteo Tedde, sostenuto dai Calviani, che però nelle ultime ore avrebbe ripensato alla sua posizione, non più così certa come qualche giorno fa.
|