|
Antonio Sini
19 marzo 2014
Eccellenza: La rabbia del Fertilia si abbatte sul Sanluri
La gara ripetuta per errore tecnico è stata dominata dai ragazzi di Paba, in rete cinque volte ed ora secondi, a pari punti con il Porto Corallo

ALGHERO – Il Fertilia liquida il Sanluri con un perentorio 5-0. I campidanesi arrivati alla vigilia della partita con molte velleità, hanno trovato sulla loro strada una squadra in forma strepitosa. Dopo il pareggio a denti stretti contro il Porto Corallo, la compagine di Massimiliano Paba si è presentata in campo con un ardore agonistico inusitato. E’ vero che in palio c’era il secondo posto in classifica, ma è altrettanto vero che il Fertilia la prima gara l’aveva vinta sul campo e su questa ripetizione si sono fatte tante congetture talune spropositate.
Turnover nel Fertilia: a riposo Lavecchia, Ledda e Masala, in campo Luiu, Busi e Paolo Carboni. Partita bella e a tratti giocata a buona velocità, il Sanluri regge il confronto per 25 minuti poi crolla di schianto, al cospetto di un ritmo di gara impostato da Mereu e compagni davvero vertiginoso. La partita si sblocca su calcio di rigore trasformato da Chelo, poi nella seconda frazione di gioco Mereu realizza un gran gol su punizione. Ancora Chelo, Marco Carboni e Puddu arrotondano il risultato. A questo, si aggiungano i legni colpiti da Tedde, Sini e Chelo.
A fine gara, il presidente del Sanluri Pilloni ha avuto parole di elogio per il Fertilia e ha toccato la mano a tutti i giocatori complimentandosi con loro: un gesto di grande fair play. Il tecnico Mannu non usa mezzi termini: «la mia squadra ha mollato, non siamo mai stati in partita se non in avvio, poi siamo crollati e non abbiamo reagito. Il Fertilia è una gran bella squadra - continua il tecnico del Sanluri - è nei piani alti della classifica dall’inizio perché ha giocatori di carattere, noi siamo dove non ci aspettavano, siamo in zona play-off, ma è un mezzo miracolo».
Il tecnico del Fertilia Paba è molto soddisfatto: «una grande prova, tante reti segnate e molte palle gol, a dimostrazione che abbiamo dominato. Contento per la condizione psico-fisica dei ragazzi, che soli tre giorni fa erano in campo e hanno corso per 93 minuti». Archiviata la pratica Sanluri, ora si pensa al futuro prossimo, che si chiama Tempio in trasferta. Al termine del campionato mancano tre gare, e questo secondo posto il Fertilia non vuole proprio mollarlo.
FERTILIA – SANLURI 5-0:
FERTILIA: Murgia (39’st Spanedda), Luiu, Fadda, Busi, Sini, Mereu, Milo (19’st Puddu), Piga ,Chelo, Tedde, Paolo Carboni (32’st Marco Carboni). Allenatore Massimiliano Paba.
SANLURI: Floris, Aramu, Marongiu, Aru (9’st Raab), Pancotto, Giandonna, Sarritzu (19’st Congia), Carboni , Epis (24’st Pascina), Milia, Frau. Allenatore Graziano Mannu.
ARBITRO: Ibba di Cagliari.
RERI: 28’ Chelo (rig.), 21’st Mereu, 29’st Chelo, 38’st Marco Carboni, 46’st Puddu.
Nella foto Michele Chelo autore di una doppietta
|