Red
20 marzo 2014
Primarie, candidature a lunedì Tavolo convocato: nuova alleanza
Non si esaurisce il lavoro degli esploratori che in un primo momento sembrava giunto al termine senza la condivisione del candidato unitario

ALGHERO - Scadenza per la presentazione delle candidature a sindaco per le primarie del 6 aprile rimandata alle ore 20 di lunedì 24 marzo (inizialmente era fissata per la giornata odierna); convocato il Tavolo di coalizione del Centrosinistra. Si sblocca la situazione di "impasse" ad Alghero col Partito democratico che imprime un'accelerata alla costituzione della nuova alleanza elettorale che parteciperà alle elezioni amministrative del 25 maggio.
Nella sede storica di via Mazzini si riuniranno inizialmente i rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà, Comunisti Italiani, Upc e Italia dei Valori, tutti partiti che hanno partecipato attivamente alla vincente tornata elettorale in occasione dell'elezione di Francesco Pigliaru alla guida della Regione Sardegna.
La nuova coalizione elettorale si rinsalderà sul programma. Inutile negarlo, rimane forte la volontà della maggioranza dei Democratici, ma anche di larghi settori alleati, di rivedere gli orizzonti della coalizione, sottoponendo le linee programmatiche a quelle forze che si riconoscono sui grandi temi amministrativi. Un'apertura al centro sarà quindi quasi naturale ma legata soprattutto ai candidati sindaco in campo.
Nella foto: Mario Bruno, sempre più vicina la sua candidatura a sindaco, e il segretario Pd Mario Salis
|