Antonio Burruni
24 marzo 2014
Serie A: Dessena salta il Verona
L’esterno rossoblu paga il cartellino rosso subito alla fine del match di Bologna, saltando il turno infrasettimanale, in programma mercoledì 26 marzo al Sant’Elia

CAGLIARI – Una giornata di squalifica «per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto all’arbitro un’espressione irrispettosa». Con questa motivazione, l’esterno del Cagliari Daniele Dessena è stato squalificato per una giornata e dovrà saltare l’impegno infrasettimanale contro il Verona, in programma mercoledì 26 marzo, allo stadio “Sant’Elia”. Va in diffida Luca Rossettini, che ha ricevuto il settimo cartellino giallo stagionale. Salterà la sfida anche il veronese Marco Donadel, ammonito sotto diffida, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Tutti squalificati per una giornata anche gli altri calciatori puniti: Gonzalo Bergessio del Catania (doppia ammonizione); Sebastian Demaio del Genoa (ammonito sotto diffida); Senad Lucic (ammonito sotto diffida); Andrea Poli del Milan (ammonito sotto diffida); Faouzi Ghoulam del Napoli («per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete»); Dusan Basta dell’Udinese (ammonito sotto diffida).
Entrano in regime di diffida Andrea Consigli dell’Atalanta (terza ammonizione); Guglielmo Stendardo dell’Atalanta (settima ammonizione); Lazaros Christodoulopoulos del Bologna (terza ammonizione); Alessandro Matri di Fiorentina (terza ammonizione); Gonzalo Javier Rodriguez Prado della Fiorentina (undicesima ammonizione); Moussa Konate del Genoa (terza ammonizione); Bryan Andres Perea Vargas della Lazio (terza ammonizione); Alessandro Lucarelli del Parma (undicesima ammonizione); Daniele Gastaldello della Sampdoria (settima ammonizione).
Diffidati anche gli allenatori Rolando Maran del Catania ed Antonio Conte della Juventus. 50mila euro di ammenda per la Lazio, che paga così i cori contro il presidente Lotito e contro l’allenatore del Milan Clarence Seedorf (40mila) e l’uso del laser contro l’arbitro (10mila); 2mila euro a carico del Bologna per uso di petardi e mille euro per il Catania per l’uso di un fumogeno.
Nella foto: Daniele Dessena
|