Red
26 marzo 2014
Forza Italia perde i Riformatori L´Idv dà buca al Centrosinistra
Prove di dialogo a destra e sinistra nelle due riunioni di coalizione svoltesi martedì ad Alghero. Di Nolfo e compagni chiedono 24 ore di tempo per valutare le posizioni e dare il via libera sostanziale alla candidatura Bruno o rilanciarne una in casa. In serata il Psd´Az incontra il Pd

ALGHERO - In attesa dell'ufficialità della data elettorale scoccano i sessanta giorni di passione in Riviera del Corallo dove i cittadini saranno chiamati il 25 maggio a rinnovare il consiglio e scegliere il primo cittadino che succederà a Lubrano e prenderà il posto a Sant'Anna del commissario Scano. Prove di dialogo a destra quanto a sinistra.
Centrodestra. Come annunciato da Alguer.it nella riunione convocata da Forza Italia spiccava l'assenza dei Riformatori Sardi, impegnati in casa a fare il punto della delicata situazione politica. Presenti il Nuovo Centro Destra, Udc e Psd'Az. Al centro della discussione le linee programmatiche nel tentativo di trovare una convergenza e tavolo aggiornato a lunedì prossimo, quando tutti i partiti dovranno sciogliere le riserve e dare vita alla nuova alleanza elettorale. Nel frattempo abbondano gli incontri già programmati tra i partiti di centro e il Pd: si parte questa sera (mercoledì) col primo summit Psd'Az-Democratici.
Centrosinistra. Nella sede Pd prima vera riunione della coalizione che solo poche settimane fa ha portato Francesco Pigliaru a diventare Governatore, con l'assenza dell'Idv (ancora manca la posizione ufficiale del partito) e la presenza dell'unico candidato in pista, Mario Bruno. Sul tavolo il via libera all'onorevole e all'apertura programmatica della coalizione (la decisione definitiva dovrebbe arrivare entro sabato). Sostanziale convergenza da parte di tutte le anime ad esclusione del secondo circolo di Sel che ha chiesto 24 ore di tempo per riflettere sulle proprie posizioni. Tavolo aggiornato a questa sera.
|