Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Forza Italia perde i Riformatori. L´Idv dà buca al Centrosinistra
Red 26 marzo 2014
Forza Italia perde i Riformatori
L´Idv dà buca al Centrosinistra
Prove di dialogo a destra e sinistra nelle due riunioni di coalizione svoltesi martedì ad Alghero. Di Nolfo e compagni chiedono 24 ore di tempo per valutare le posizioni e dare il via libera sostanziale alla candidatura Bruno o rilanciarne una in casa. In serata il Psd´Az incontra il Pd
Forza Italia <i>perde</i> i Riformatori. L´Idv dà buca al Centrosinistra

ALGHERO - In attesa dell'ufficialità della data elettorale scoccano i sessanta giorni di passione in Riviera del Corallo dove i cittadini saranno chiamati il 25 maggio a rinnovare il consiglio e scegliere il primo cittadino che succederà a Lubrano e prenderà il posto a Sant'Anna del commissario Scano. Prove di dialogo a destra quanto a sinistra.

Centrodestra. Come annunciato da Alguer.it nella riunione convocata da Forza Italia spiccava l'assenza dei Riformatori Sardi, impegnati in casa a fare il punto della delicata situazione politica. Presenti il Nuovo Centro Destra, Udc e Psd'Az. Al centro della discussione le linee programmatiche nel tentativo di trovare una convergenza e tavolo aggiornato a lunedì prossimo, quando tutti i partiti dovranno sciogliere le riserve e dare vita alla nuova alleanza elettorale. Nel frattempo abbondano gli incontri già programmati tra i partiti di centro e il Pd: si parte questa sera (mercoledì) col primo summit Psd'Az-Democratici.

Centrosinistra. Nella sede Pd prima vera riunione della coalizione che solo poche settimane fa ha portato Francesco Pigliaru a diventare Governatore, con l'assenza dell'Idv (ancora manca la posizione ufficiale del partito) e la presenza dell'unico candidato in pista, Mario Bruno. Sul tavolo il via libera all'onorevole e all'apertura programmatica della coalizione (la decisione definitiva dovrebbe arrivare entro sabato). Sostanziale convergenza da parte di tutte le anime ad esclusione del secondo circolo di Sel che ha chiesto 24 ore di tempo per riflettere sulle proprie posizioni. Tavolo aggiornato a questa sera.
25/9/2025
E´ l´amarissima constatazione dell´ex primo cittadino di Alghero, Mario Conoci, a pochi giorni dalle "elezioni" per il consiglio metropolitano di Sassari: cittadini tagliati fuori, una vergogna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)