C.S.
2 giugno 2014
Lampo improvviso contro l’incuria| Foto
Una decina di persone si sono date appuntamento all’inizio di via Garibaldi ad Alghero per combattere l’incuria che regna in città

ALGHERO - Facebook mobilita i cittadini per combattere l’incuria, il Flash mob è stato lanciato ieri sera sulla pagina facebook di Franca Manca ed è stato raccolto da una decina di persone. Si sono date appuntamento per stamattina (domenica), giornata della festa della Repubblica, all’inizio di via Garibaldi per combattere l’incuria in città.
Dalle sette mezzo del mattino hanno accesso i motori di decespugliatori e tosaerba, continuato con rastrelli e zappe e tagliato le erbacce delle aiuole. E’ bastato un “lampo improvviso” che ha trasformato il vuoto e virtuale cicaleccio dei frequentatori di facebook in atto concreto e reale; così un pezzo della città è stato migliorato sotto gli occhi increduli dei passanti e degli operai che stanno allestendo, poco più in là, gli stand del campionato del mondo di rally.
In epoca renziana anche facebook diventa social network del fare non solo del parlare. Nella città dell’incuria non mancheranno occasioni per altri flash mob. Per gli aspiranti combattenti dell’incuria, occhio a facebook, perché una città migliore può esserci.
|