A.B.
7 giugno 2014
Musica: Maria Giovanna Cherchi duetta con Mango
La cantante di Bolotana appare in L’amore è invisibile, il nuovo disco del cantautore di Lagonegro, nella canzone tradizionale sarda No potho reposare

BOLOTANA - Martedì 27 maggio è uscito il nuovo disco di Mango "L'amore è invisibile", il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici. Il disco raccoglie capolavori della musica italiana ed internazionale, a cui l’artista ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e tre brani inediti.
Tra i capolavori spicca il tradizione sardo “No potho reposare”. La scelta nasce dall’amore di Mango nei confronti del brano e dall’amicizia e dalla stima che nutre nei confronti di Maria Giovanna Cherchi. La Sardegna riserva a Mango da sempre grande affetto ed ora il cantante omaggia l’Isola con questo canto significato che in questo duetto viene completamente ricomposto e modificato nel portamento e nelle modulazioni, che ne fanno un racconto inedito, fruibile, intenso nel suo continuo e rinnovato fulgore. « La voce della Sardegna - afferma l’artista - mi è arrivata come un galoppo nel cuore, da Maria Giovanna Cherchi, voce intessuta d’acciaio e meriga con la quale ho pensato di esplorare un mondo assolutamente nuovo, ci siamo divertiti a unire le nostre voci, si inseguono in un viaggio verso la bellezza e la ricercatezza sonora».
Per la cantante di Bolotana è chiaramente una bella soddisfazione. Cherchi ha partecipato alla presentazione ufficiale del disco voluta dalla “Sony Music” a Milano in una bella festa che parla in sardo. Già da qualche giorno, le radio nazionali profumano di Sardegna, perche il brano viaggia spedito sul social ed è già ascoltatissimo. In questi giorni, il disco verrà presentato da Mango e Maria Giovanna ufficialmente, sia nel Nord, che nel sud dell’Isola, con alcuni incontri molto attesi e non mancheranno i concerti da condividere insieme.
Nella foto: Mango e Maria Giovanna Cherchi
|