S.A.
12 giugno 2014
Notte in tenda a Roma per operai Alcoa: no stop il 30 giugno
Non intendono mollare e "accontentarsi" delle prime rassicurazioni da parte del governo e azienda gli operai e alcuni sindaci del Sulcis arrivati ieri a Roma. La più importante è che l´attività di manutenzione dello stabilimento di Portovesme non verrà interrotta, come previsto, il 30 giugno

ROMA - Sono arrivati mercoledì mattina davanti al Ministero per lo Sviluppo economico i 52 lavoratori dello stabilimento Alcoa e hanno trascorso la notte in tenda a Villa Borghese. Con loro anche i sindaci di Carbonia, Villamassargia, Sant'Antioco, Buggerru, Domusnovas, Villamassargia, Gonnesa e San Giovanni Suergiu.
Non intendono mollare e "accontentarsi" delle prime rassicurazioni da parte del governo e azienda. La più importante è che l'attività di manutenzione dello stabilimento Alcoa di Portovesme non verrà interrotta, come previsto, il 30 giugno.
E poi ancora ci sarà l'erogazione alle Regioni dei fondi per il pagamento degli arretrati della cassa integrazione in deroga, secondo quanto assicurato dal Ministero del Lavoro. Sono queste le due indicazioni fornite dal vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti alla delegazione del Sulcis.
|