A.B.
30 giugno 2014
Da martedì il Festival Internazionale Jazz in Sardegna
La grande musica internazionale ritorna a Cagliari con i colori del Brasile e la musica di Maria Gadù, punta di diamante della nuova canzone d´autore sudamericana. L´artista di San Paolo sarà in concerto al Teatro Massimo, alle ore 21

CAGLIARI - Martedì 1 luglio, alle ore 21, al “Teatro Massimo” di Cagliari, arriva Maria Gadù. Il concerto, inizialmente previsto al “Parco della Musica”, si trasferisce nella sede del teatro di Via De Magistris 12, a causa del recente diniego da parte del Comune di Cagliari per l'utilizzo dello spazio di via Sant'Alenixedda. L'artista brasiliana, considerata dalla critica e dal pubblico mondiale la migliore della nuova generazione di “Música Popular Brasileira”, giunge per la prima volta in Sardegna ed aprirà nel capoluogo l'estate dei concerti della 33esima edizione del “Festival Internazionale Jazz in Sardegna”. Con lei (voce e chitarra) sul palco un quintetto stellare: Federico Puppi al violoncello, Gastão Villeroy al basso, Fernando Caneca alla chitarra, Nilton Santos alla batteria e Douglas Adia alle percussioni.
Dopo anni di gavetta nei club del Brasile e d'Europa, è giunta al successo nel 2011 con il singolo "Shimbalaye", disco d'oro ai vertici delle classifiche di vendita internazionali. Raffinata punta di diamante della nuova canzone d'autore sudamericana, ha conquistato tre anni fa un sostenitore d'eccezione, il più amato in Brasile: Caetano Veloso, che l'ha voluta con lui in una serie di concerti. A questi, sono seguiti duetti con Gilberto Gil, Eagle-Eye Cherry, Milton Nascimento. Qualche anno prima la sua bellissima interpretazione della canzone "Ne me quitte pas" di Jacques Brel le ha permesso di essere notata dal regista Jayme Monjardim e da lì il contratto con l'etichetta “Rio Slap” per il suo primo cd. Atmosfere intime, calde, fresche, esotiche: la voce di Gadù incanta il cuore di chi l'ascolta, tra musica popolare, blues, pop, e chanson d'auter.
I biglietti (posto unico numerato a 23euro più diritti di prevendita) sono ancora disponibili in prevendita negli abituali punti vendita dell'Isola, ed a Cagliari, “Sarconline” (telefono 070/684275 o e-mail “sarconline@tiscali.it”) e “Box Office” (070/657428 ed “info@boxofficesardegna.it”). La sera del concerto si possono acquistare anche nella biglietteria del teatro. I tagliandi di ingresso già acquistati precedentemente sono naturalmente validi e potranno essere utilizzati per il live dell'artista brasiliana anche al Teatro Massimo (secondo lo stesso criterio di numerazione).
|