Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallavolo › World Gran Prix: la grande pallavolo femminile arriva a Sassari
A.B. 18 luglio 2014
World Gran Prix: la grande pallavolo femminile arriva a Sassari
Da venerdì 1 a domenica 3 agosto con il World Gran Prix, al PalaSerradimigni, sei incontri ad altissimo tasso tecnico con Italia, Brasile, Cina e Repubblica Dominicana
World Gran Prix: la grande pallavolo femminile arriva a Sassari

SASSARI - La pallavolo femminile ai massimi livelli mondiali sbarca a Sassari per un fine settimana da non perdere, dal venerdì 1 a domenica 3 agosto, con il primo concentramento del “World Gran Prix 2014”, organizzato dal comitato regionale della “Fipav” in collaborazione con la Federazione internazionale, che si disputerà al “PalaSerradimigni”. Si troveranno di fronte Italia, Brasile, Cina e Repubblica Dominicana, ossia quattro tra le formazioni al momento più forti del pianeta. Infatti, la nazionale verdeoro guida la classifica internazionale, le azzurre sono quarte, le asiatiche quinte e le dominicane ottave. E proprio le centroamericane si sono aggiudicate gli ultimi “Giochi Panamericani” superando in finale gli Stati Uniti, numero due al mondo. Sarà quindi un appuntamento ad altissimo tasso tecnico, con in palio la qualificazione alla fase finale della manifestazione.

L’evento potrà contare su una forte diffusione mediatica. Sarà infatti seguita in televisione da cinquantadue Paesi e per l’Italia tutte le gare verranno trasmesse in diretta da “RaiSport”. La maggior parte delle squadre arriverà a Sassari con largo anticipo. Domenica 27 luglio Italia, Cina e Brasile saranno già in città per prendere confidenza con il campo di gioco, e solo la Repubblica Dominicana si presenterà mercoledì 30. Gli organizzatori hanno allo studio varie iniziative previste a corollario delle gare, fra le quali dei corsi di aggiornamento per allenatori e degli stages. Inoltre, domenica mattina, a partire dalle ore 11 all’“Hotel Pegasus–Il Vialetto”, in via Predda Niedda 37/l, si svolgerà il “Gran Galà della pallavolo sarda”, nel quale verranno premiati atleti, società, allenatori, dirigenti e arbitri per i brillanti risultati conseguiti nella stagione agonistica conclusasi a giugno.

A Sassari le squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata. Già 4mila i biglietti assegnati in prevendita. I tagliandi rimanenti possono essere acquistati via internet, sui siti internet “Ticketone” o “Nsavolleyticketing”, oppure contattando il Comitato Regionale sardo della Fipav a Cagliari (sul sito internet ufficiale o telefonando al numero 070/497616) o quello Provinciale di Sassari (sempre sul sito federale, o telefonando allo 079/252550, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19).

Il Programma delle Partite:
venerdì 1 agosto: Brasile-Cina (ore 17.30) e Italia-Repubblica Dominicana (20)
sabato 2 agosto: Cina-Repubblica Dominicana (17.30) e Brasile-Italia (20)
domenica 3 agosto: Repubblica Dominicana-Brasile (17.30), Italia-Cina (20)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)