Giuseppe Fadda
19 luglio 2014
L'opinione di Giuseppe Fadda
Noi faremo il Puc, loro solo un ´incompiuta
Voglio tranquillizzare il Consigliere Maurizio Pirisi, che il Sindaco Mario Bruno e la sua maggioranza dal pimo momento dell'insediamento hanno avvertito come un obbligo l'impegno ad occuparsi del Piano Urbanistico Comunale, in tutta la sua complessità, cogliendo l'opportunità offerta dalla Ras di collaborare con l'Amministrazione per definire, aggiornare e chiudere definitivamente questo iter, senza subire ingerenze o pressioni lobbistiche.
In campagna elettorale abbiamo sempre evidenziato tra le priorità, l'approvazione Puc e mantenuto l'impegno. Non si puo certo attribuire a noi alcun ritardo, il Consigliere Pirisi dovrebbe fare un “mea culpa” per l'incompiuta della sua Amministrazione, senza trascurare il “decennale mandato”. Il 24 luglio sarà siglato ad Alghero il protocollo d'intesa con l'Assessore Erriu, per avviare l'adeguamento degli strumenti urbanistici comunali al Ppr con l'appoggio e la consulenza dei Tecnici dell'Assessorato regionale.
E' compito di ogni Amministrazione verificare quanto di elaborato si trovi nei cassetti, ma è altrettanto vero decidere quale percorso attivare per raggiungere gli obiettivi e se si rende necessario mettere in discussione anche quanto già prodotto. Al Sindaco Mario Bruno e alla sua maggioranza si può solo attribuire il plauso per aver nei primi trenta giorni con certezza definito i tempi, le linee e gli indirizzi da seguire per riprendere il lavoro dell'Ufficio del Piano, questa volta per arrivare in tempi certi all'approvazione definitiva.
*Capo Gruppo "Per Alghero"
|