|
Red
10 agosto 2014
Ad Alghero tutti in piazza per un segnale di pace alla Palestina
Si svolgerà il prossimo lunedì 11 agosto la manifestazione “Da Alghero una luce per la Palestina” per portare un segnale di solidarietà alla popolazione di Gaza colpita dai raid Israeliani

ALGHERO - Sono ancora presenti negli occhi di tutti le immagini della tragedia dei bambini di Gaza, feriti e ammazzati durante l’assurda operazione bellica senza precedenti portata avanti dall’esercito israeliano. Migliaia di vittime innocenti che hanno sollevato indignazione in ogni parte del mondo e che continuano a scuotere le coscienze di chi è convinto che la guerra non è la base per incominciare un processo di pace. Come in altre parti d’Italia anche la città di Alghero si prepara a manifestare la propria solidarietà al popolo palestinese, nei modi e nei tempi che gli organizzatori hanno ritenuto possibili in un momento dedicato alle vacanze estive, al divertimento e alla spensieratezza.
L’iniziativa è stata promossa da più associazioni culturali quali: Spazio T, Emergency Alghero, Tricirco, Impegno Rurale, Mescla, Ilfilodeldiscorso, Jana Project e Archivi del Sud. Si svolgerà nella giornata di lunedì 11 agosto quando, in Largo San Francesco e Piazza Pino Piras alle ore 21,30, prenderanno il via dei flash mob e letture riguardanti il problema mediorientale ed il percorso di pace possibile.
Saranno presenti anche dei banchetti informativi che proporranno dati diversi da quelli canonici presentati dai mass media. Gli organizzatori rivolgono l’invito a chiunque voglia manifestare la propria solidarietà alla Palestina, chiedendo di partecipare con una candela, ma anche una semplice luce artificiale andrà bene, e vestendosi di bianco o di nero, i colori generici del lutto! Durante l'iniziativa sarà ospite l'Associazione di Amicizia Sardegna Palestina, con un proprio banchetto, alla quale saranno destinati tutti i fondi raccolti durante l'iniziativa per sostenere la campagna di sottoscrizione - emergenza umanitaria Gaza 2014.
|