Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Poker amaro per il Cagliari a Vigo
Antonio Burruni 17 agosto 2014
Poker amaro per il Cagliari a Vigo
I rossoblu cedono 4-0 al Balaidos contro i galiziani del Celta Vigo, nella 19esima edizione del Memorial Quinocho. Partita in ghiaccio dopo la prima ora di gioco
Poker amaro per il Cagliari a Vigo

CAGLIARI – Finisce con una secca sconfitta per 4-0 l’amichevole che il Cagliari ha affrontato in terra do Galizia, il Celta Vigo, nel match valido per la 19esima edizione del "Memorial Quinocho". Pronti via ed il risultato si sblocca al “Balaidos” dopo sei minuti di gioco, con una bella azione personale di Santi Mina. Al 10’, Sergi Gomez impegna Colombi e, otto minuti dopo, è Crisetig a stuzzicare Ruben Blanco Veiga. Al 36’, ci prova Cossu, ma il portiere galiziano è pronto.

Nella ripresa, mister Zeman (che già aveva sostituito Pisano con Balzano dopo poco più di mezz’ora) lascia negli spogliatoi Avelar, Capello, Cossu e Sau, presentando in campo Murru, Donsah, Ibarbo e Longo. Quattro cambi anche per i locali, con Cabral, Jota, Nolito e Krohn Deli per Fontas, Jonny, l’autore del vantaggio Santi Mina ed Alex Lopez. I cambi portano bene a mister Berizzo, con Cabral che trova l’incornata vincente su corner di Orellana. Al 57’ è lo stesso Orellana a conquistarsi un calcio di rigore, che trasforma subito dopo, per il 3-0. Due minuti dopo, Nolito cala il poker dai venti metri. Al 64’, ci prova Ibarbo, ma Ruben Blanco Veiga risponde di piede. Cinque minuti dopo, entra in campo l’ex rossoblu Larrivey, che sostituisce Charles. Zeman risponde, inserendo Cragno per Colombi. Al 79’, su un traversone di Farias è la traversa a respinge un colpo di testa di Ceppitelli. A due minuti dal termine, Celta in inferiorità numerica, a causa di un fallo da dietro di Cabral su Ibarbo. Subito dopo, una punizione di Longo è deviata dalla barriera, ma la palla si spegne sul fondo.

«Una brutta partita. Abbiamo provato a giocare e non ci siamo riusciti – ha dichiarato dopo la partita Zdenek Zeman, sul sito della società rossoblu - E' normale in questo momento della stagione, anche se sarebbe sempre meglio evitare risultati del genere. Abbiamo lavorato sul fisico, dobbiamo lavorare sulla testa. Non sono preoccupato: questa partita ci servirà da lezione per fare le cose con maggiore applicazione».

CELTA VIGO – CAGLIARI 4-0:
CELTA VIGO: Ruben Blanco Veiga, Hugo Mallo (32'st David Costas), Fontas (1’st Cabral), Sergi Gomez, Jonny (1’st Jota), Radoja (17’st Borja Fernandez), Santi Mina (1’st Nolito), Madinda (24’st Jordan), Alex Lopez (1’st Krohn Deli), Charles (24’st Larrivey), Augusto (1’st Orellana). Allenatore Berizzo.
CAGLIARI: Colombi (24’st Cragno), Pisano (34’ Balzano), Ceppitelli, Capuano, Avelar (1’st Murru), Capello (1’st Donsah), Crisetig, Ekdal, Farias, Sau (1’st Longo), Cossu (1’st Ibarbo). Allenatore Zdenek Zeman.
ARBITRO: Villanueva.
RETI: 6’ Santi Mina, 2’st Cabral, 13’st Orellana (rig.), 15’st Nolito.

Nella foto: Andrea Cossu
2/5/2025
Epilogo amaro per i giallorossi. Sul campo della Ferrini Cagliari non sono mancate le occasioni e anche le recriminazioni per un rigore non concesso nel primo tempo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)