Antonio Burruni
18 settembre 2014
Cagliari: amichevole vincente contro il Selargius
I rossoblu battono 5-1 la compagine di serie D nell’amichevole infrasettimanale giocata al Fausto Coppi di Serramanna, che metteva uno contro l’altro Zdenek e Karel Zeman

CAGLIARI - 5-1 del Cagliari sul Selargius nell'amichevole infrasettimanale giocata al "Fausto Coppi" di Serramanna. Tra i rossoblù sono rimasti a riposo Avelar, Balzano, Conti, Cossu, Ekdal e Sau, che mercoledì mattina, ad Asseminello, hanno svolto un lavoro supplementare.
Al 21', la sfida si sblocca, con il vantaggio del Selargius, grazie al calcio di rigore concesso dall’arbitro Collu per un fallo di mano di Murru su traversone di Migoni e trasformato da Atzori. Il pareggio arriva quattro minuti dopo grazie ad una combinazione tutta brasiliana: tacco di Caio Rangel a smarcare Joao Pedro, che non ha difficoltà a battere Forzati. Alla mezz’ora arriva il raddoppio rossoblu: calcio d'angolo di Crisetig e Benedetti di testa appoggia in rete. Due minuti più tardi c’è il 3-1, ancora con Joao Pedro, che infila Forzati su cross di Pisano.
Nella ripresa, inizia la girandola delle sostituzioni e il Cagliari si ripresenta sul terreno di gioco con Donsah, Capello e Farias al posto di Dessena, Joao Pedro ed Ibarbo. I rossoblu calano il poker poco oltre l’ora di gioco grazie al rasoterra chirurgico di Caio Rangel. Al 73', Capello chiude i conti con un destro a giro, che mette la palla nel sette. Oggi, i rossoblù torneranno al lavoro con una doppia seduta di allenamento.
CAGLIARI – SELARGIUS 5-1:
CAGLIARI: Cragno, Pisano, Capuano (14’st Rossettini), Benedetti (14’st Ceppitelli), Murru, Dessena (1’st Donsah), Crisetig, Joao Pedro (1’st Capello), Ibarbo (1’st Farias), Longo, Caio Rangel. Allenatore Zdenek Zeman.
SELARGIUS: Forzati (14’st Matza), Pirino (1’st Lintas), Capelli, R.Sanna (1’st A.Atzori), Patacchiola, Piselli (14’st Achenza), Migoni, Mannoni, Chelo, Lopez (1’st Suella), Atzori (1’st Cardia). Allenatore Karel Zeman.
ARBITRO: Collu di Cagliari.
RETI: 21’ Atzori (rig.), 25' Joao Pedro, 30' Benedetti, 32' Joao Pedro, 16’st Caio Rangel, 28’st Capello.
Nella foto: i due allenatori, Karel e Zdenek Zeman
|