Antonio Burruni
23 settembre 2014
Serie A: il Cagliari ospita il Torino
Dopo la sconfitta all’inglese subita all’Olimpico, i rossoblu tornano al Sant’Elia contro la compagine granata, reduce dal ko interno contro l’Hellas Verona

CAGLIARI – Dopo la sconfitta per 2-0 subita all’“Olimpico” contro la Roma domenica, il Cagliari torna in campo mercoledì, alle ore 20.45, per la quarta giornata del campionato di serie A. Al “Sant’Elia”, arriva un’altra squadra con voglia di riscatto: il Torino, reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona, con i rimpianti per il rigore del pari fallito. Arbitrerà l’incontro il signor Massimiliano Irrati di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Marzaloni di Rimini e Sergio Ranghetti di Chiari. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Giallatini di Roma, con Carmine Russo di Nola e Gianluca Aureliano di Bologna come arbitri di porta.
Mister Zdenek Zeman ha convocato ventiquattro giocatori. Fedele al suo 4-3-3, dovrebbe confermare Cragno tra i pali, schierando Balzano ed Avelar esterni bassi, con Rossettini e Ceppitelli centrali; Crisetig, Conti ed Ekdal a centrocampo; tridente con Diego Farias, Cossu e Sau. Per la panchina, il mister boemo dovrà scegliere tra i portiere Carboni e Colombi; i difensori Benedetti, Capuano, Murru e Pisano; i centrocampisti Capello, Dessena, Donsah e Joao Pedro; gli attaccanti Caio Rangel, Ibarbo e Longo. Unico assente, il lungodegente Eriksson.
L’ex rossoblu Giampiero Ventura deve fare a meno degli infortunati Barreto, Basha, Farnerud e Nocerino. In campo, Padelli in porta; difesa a tre con Bovo, Glik e Moretti; folto centrocampo con Darmian, Vives, Gazzi, Sanchez Mino e Peres; Amauri e Quagliarella in attacco. In panchina Gillet, Castellazzi, Gaston Silva, Masiello, Jannson, l’acciaccato Benassi, El Kaddouri, l’affaticato Molinaro, Maksimovic, Larrondo e Martinez.
Le Partite della Quarta Giornata:
Empoli-Milan (martedì, ore 20.45, arbitra Calvarese)
Cagliari-Torino (mercoledì, 20.45, Irrati)
Fiorentina-Sassuolo (Cervellera)
Hellas Verona-Genoa (Tommasi)
Inter-Atalanta (Gervasoni)
Juventus-Cesena (Giacomelli)
Napoli-Palermo (Doveri)
Parma-Roma (Mazzoleni)
Sampdoria-Chievo Verona (Fabbri)
Lazio-Udinese (giovedì, ore 20.45, Rocchi)
La Classifica: Juventus e Roma 9; Hellas Verona 7; Milan ed Udinese 6; Inter e Sampdoria 5; Atalanta, Cesena, Fiorentina e Genoa 4; Chievo Verona, Lazio, Napoli e Parma 3; Palermo e Sassuolo 2; Cagliari, Empoli e Torino 1.
Nella foto: Joao Paolo
|