Ugo Cappellacci
16 ottobre 2014
L'opinione di Ugo Cappellacci
Nuovo San Raffaele muore di burocrazia
Nessuno pensi di far morire di burocrazia il progetto per il nuovo San Raffaele di Olbia. Abbiamo lavorato per tre anni per portare in Sardegna una struttura sanitaria di eccellenza e di livello internazionale, arrivando nel 2013 alla firma del primo Memorandum of Understanding, siglato a Cagliari con la Qatar Foundation Endowment e con l’Ospedale Bambino Gesù.
In questa Legislatura, superati i tentativi striscianti di boicottare il progetto per mano politica, perpetrati da soggetti ben individuati o bene individuabili, si è arrivati alla sigla di un accordo che avrebbe dovuto rappresentare l’avvio della fase operativa. Rileviamo però che ancora una volta si verificano intoppi e rallentamenti, intollerabili quando la posta in gioco è di vitale importanza per la Gallura e la Sardegna.
E’ una chance che non possiamo perdere: non permetteremo a nessuno di fermare un piano che rappresenta uno degli emblemi del nuovo modello di sviluppo che abbiamo promosso per la Sardegna. Quello che tende a promuovere investimenti rispettosi del nostro ambiente, del paesaggio e dei nostri valori e idonei a portare oltre a nuove opportunità lavorative anche ricadute importanti per la collettività.
*Consigliere regionale di Fora Italia ed ex governatore
|