Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Pippo Civati (Pd) parla da Alghero. Mazzate su Renzi, Soru e Cabras
Red 24 ottobre 2014 video
Pippo Civati (Pd) parla da Alghero
Mazzate su Renzi, Soru e Cabras
Parla di «sindrome di Tramatza» con Cabras che prima fa cadere Soru e non gli permette la rielezione e adesso lo sostiene per la segreteria del Pd: «ci si scambia di posto per non cambiare niente». L´intervista al Quotidiano di Alghero


ALGHERO - Mini tour in Sardegna per Pippo Civati, il leader democratico a capo della corrente di minoranza più intransigente e critica nei confronti del Premier Renzi. L'occasione sono le elezioni primarie per il rinnovo della segreteria regionale del Partito democratico in programma domenica 26 ottobre. Tre gli sfidanti: il favorito Renato Soru (correntone Cabras-Lai-Fadda-Sanna-Spissu più Soriani), Ignazio Angioni (Renziani, ex Ds, Barracciu e Popolari di Tore Ladu) e Thomas Castangia (corrente riferibile proprio a Pippo Civati).

E' l'unico dirigente nazionale ad aver varcato l'Isola e sostenuto apertamente un candidato, il giovane Thomas Castangia. Parla di un nuovo corso del Pd, aperto alla consultazione e sui temi nazionali non ha dubbi: «il bonus bebè è un grande, clamoroso errore». E ancora chiede un coinvolgimento maggiore della direzione nelle scelte, «magari prima di andare in tv da Barbara D'Urso».

Anche sui rapporti interni al Pd sardo Pippo Civati sferza alcune mazzate: «quì in Sardegna c'è la sindrome di Tramatza - dice - c'è un gioco delle correnti dove ci si scambia di posto per non cambiare niente. Cabras era addirittura quello che aveva fatto cadere Soru - ricorda ironicamente Civati - adesso si ritrovano insieme. Forse perchè non sono sardo, ma non capisco bene di cosa si tratta» conclude.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)