|
Red
15 novembre 2014
Rita Mele alla presidenza del Pd sardo
La prima riunione dell´assemblea regionale ha indicato la professoressa universitaria che si rifà alla corrente minoritaria di Angioni alla presidenza del partito

SANLURI - Prima reunion del nuovo Pd sardo. L'Assemblea Regionale del Partito Democratico della Sardegna, infatti, è riunita per la prima volta all'indomani dell'elezione del nuovo segretario, Renato Soru, presso il Teatro Parco degli Scolopi a Sanluri.
Alla proclamazione ufficiale del neo segretario, è seguita l'elezione alla Presidenza del partito di Gianna Rita Mele, della segreteria regionale della Cgil, professoressa universitaria, che si rifà alla corrente minoritaria di Angioni. Mele sarà affiancata da due vice presidenti, Micaela Morelli e Sara Marrocu. Un'elezione sofferta, preceduta da lunghe consultazioni tra le varie anime del Pd che hanno fatto slittare l'inizio dei lavori.
L’Assemblea del Pd avrebbe dovuto votare anche la nuova Direzione. Sono 55 caselle da riempire, proporzionalmente al risultato elettorale delle primarie di partito: 28 a Soru, 20 ad Angioni e 7 a Castangia. Ma tutto si deciderà nella prossima riunione.
Nella foto: l'assemblea del Pd in corso a Sanluri
|