A.B.
5 dicembre 2014
Punteruolo rosso: Marco Tedde scrive a Mario Bruno
Stamattina, il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale ha indirizzato una lettera al primo cittadino di Alghero in relazione alla problematica ambientale, già argomento di un´interrogazione

ALGHERO – Pericolo punteruolo rosso ad Alghero. «Sono sempre più preoccupanti i dati relativi alla lotta al nefasto insetto “punteruolo rosso”, che sta rischiando di assumere le dimensioni di una piaga biblica», è questo il messaggio che, venerdì mattina, il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde ha voluto indirizzare al sindaco Mario Bruno con una lettera.
Nella missiva, l'ex primo cittadino di Alghero ha voluto ricordare come, fino al settembre dello scorso anno, il Comune di Alghero potesse contare «su una squadra dedicata a contrastare il pericoloso insetto e che oggi, invece, disponga solo di quattro unità a progetto, che si occupano della manutenzione di tutto il verde urbano, il cui contratto scadrà nel maggio 2015». «E' di fondamentale importanza – prosegue Tedde – che gli sforzi sino ad ora profusi non vengano dispersi e che l'Amministrazione Comunale preveda la proroga del progetto e lo potenzi, stanziando già da adesso le risorse allo scopo necessarie».
«Non sarà possibile, infatti, come è nelle sue intenzioni – ha sottolineato l'esponente azzurro rivolgendosi direttamente al sindaco Bruno – poter contare sulle risorse relative all'imposta di soggiorno dato che i primi versamenti verranno introitati ad aprile e faranno riferimento all'imposta incassata nei primi tre mesi del 2015, quando cioè la maggior parte delle strutture ricettive sono ancora chiuse e la stagione non è iniziata». La problematica è stata oggetto di un'interrogazione presentata da Marco Tedde per conoscere i risultati ottenuti dal Piano d'Azione Regionale e le future azioni per debellare il punteruolo rosso.
Nella foto: il sindaco Mario Bruno ed il consigliere regionale Marco Tedde
|