Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaPolitica › Caso Tarsu: post su Facebook, Tendas querela
S.A. 14 gennaio 2015
Caso Tarsu: post su Facebook, Tendas querela
Il sindaco di Oristano ha dato mandato al suo avvocato di depositare un esposto per diffamazione per i commenti postati su Facebook sulla vicenda della pubblicazione on line dell’elenco di chi non ha pagato le tasse comunali
Caso Tarsu: post su Facebook, Tendas querela

ORISTANO - Il sindaco di Oristano Guido Tendas ha dato mandato al suo avvocato di depositare un esposto per diffamazione per i commenti postati su Facebook sulla vicenda della pubblicazione on line dell’elenco di chi non ha pagato le tasse comunali. Il primo cittadino aveva fatto marcia indietro sulla decisione dell'amministrazione comunale e aveva chiesto ufficialmente scusa in una conferenza stampa.

«La pubblicazione degli elenchi Tarsu sul sito istituzionale del Comune non andava fatta. È stata un grave disattenzione da parte del funzionario responsabile. Al di là delle norme, c’è una questione di opportunità e una linea di condotta generale che seguiamo costantemente come dimostra la mancata pubblicazione di altri tre elenchi nelle stesse settimane in cui è stato pubblicato l’elenco Tarsu» aveva dichiarato Tendas nell'incontro con i gionalisti a cui aveva partecipato anche l'assessore ai Tributi Giuseppina Uda.

Dei 158 nominativi pubblicati 62 erano riferiti a utenze domestiche e 96 a utenze non domestiche, 105 riferite a persone fisiche e 53 a persone giuridiche, 139 per omessa presentazione e 19 per dichiarazione infedele. «L’elenco è stato pubblicato per accertare l’entrata da un punto di vista contabile e amministrativo, ma gli avvisi di sono stati inviati agli interessati già da Ottobre - avevano precisato il sindaco e l’assessore che hanno difeso con orgoglio il lavoro fatto negli ultimi due anni sul fronte dei tributi -. Il Comune ha introdotto importanti istituti e strumenti a tutela del contribuente, questa è l’unica città che applica tutti gli strumenti deflattivi come il favor rei e questo smentisce clamorosamente chi ci accusa di ostilità nei confronti dei cittadini».

Nella foto: il sindaco Tendas con l'assessore Uda



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)