|
Red
22 gennaio 2015
Mercede: «siamo in gravissime difficoltà»
Il general manager della compagine algherese fa il punto della situazione all´antivigilia della trasferta contro la Pallacanestro Torino

ALGHERO - «E' un disastro totale. Senza il finanziamento regionale siamo alla canna del gas». Di questi tempi, è una frase ricorrente per chi ha un'attività, un'azienda o comunque una società. E questo è anche il grido d'allarme lanciato da Francesco De Rosa, general manager della Mercede Basket Alghero, unico sodalizio della Riviera del Corallo che resiste in un campionato di serie A nazionale.
«Pensa che la trasferta di Torino (la sfida contro la capolista del girone A del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile è in programma sabato 24 gennaio, alle ore 15.30, ndr.) l'abbiamo pagata a fatica. Siamo arrivati a sperare che nel girone dei play-out salvezza ci inseriscano Selargius e non Milano, per fare una trasferta in meno oltre Tirreno». L'idea era condivisa dalle società interessate, di fatto, tutte sulla stessa barca, ed era stata tradotta in una richiesta ufficiale inviata alla Lega. Lega che, però, proprio oggi ha rigettato l'idea, confermando la composizione dei gironi.
Intanto, c'è una salvezza da conquistare sul campo. «Abbiamo Gagliano acciaccata e Petrova praticamente ferma. Per la prossima trasferta abbiamo convocato due giovanissime classe 1999, Giulia Canu e Giara Sow – prosegue De Rosa – Inoltre, ne approfitto per esternare tutto l'apprezzamento, mio personale e della società tutta, riguardo all'attaccamento alla maglia dimostrato da Carolina Sanchez, che proprio in questi giorni ha rifiutato l'allettante offerta di trasferirsi a giocare a Torino, pur di proseguire l'avventura con noi».
Nella foto: il general manager della Mercede Francesco De Rosa
|