Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloDanza › Al Massimo una vetrina dedicata alla danza
D.C. 24 febbraio 2015
Al Massimo una vetrina dedicata alla danza
“Grafiche del Silenzio” il titolo dello spettacolo che, inserito nella rassegna "Assaggi d´autore", andrà in scena al Teatro Massimo di Cagliari giovedì 26 e venerdì 27 febbraio
Al Massimo una vetrina dedicata alla danza

CAGLIARI - Con l’obiettivo di valorizzare e approfondire il lavoro dei giovani coreografi e danzatori italiani, il Circuito Regionale Sardo, settore Danza, in collaborazione con la rete Anticorpi XL, propone al pubblico del Teatro Massimo di Cagliari una vetrina dedicata alla danza delle nuove generazioni. Quattro i momenti d’incontro con le realtà più innovative e sperimentali della scena italiana; quattro pillole dalla durata di 20 minuti circa, proposte alle 20.30 negli spazi del Minimax, talvolta in concomitanza con gli spettacoli previsti nel cartellone del Circuito, in scena regolarmente alle ore 21.

Dopo "Strascichi", lo spettacolo di gennaio di Irene Russolillo (Premio Speciale come miglior interprete al Festival Equilibrio di Roma), giovedì 26 e venerdì 27 febbraio tocca a "Grafiche del silenzio" di Manfredi Perego, borsista all’Accademia Isola Danza diretta da Carolyn Carlson e vincitore del “Premio Equilibrio 2014”. La nascita, la lotta, la consapevolezza: questi i temi di fondo del progetto coreografico che si ispira al “sho dò”, in giapponese l’arte grafica nella quale non è possibile correggere il segno, ma solamente lasciarlo vivere sulla carta, quale risultato dell’unione di mente, azione e gesto.

In questo modo il movimento, dal silenzio dell’interiorità, affiora deciso e irrevocabile. Il corpo si fa così inchiostro e pennello e lo spazio è un foglio di carta che si crea e si ricrea attorno ad esso, dando vita ad una serie di quadri astratti e ritmicamente eterogenei. Anche il suono diventa segno e crea spazi e ambienti, talvolta autonomi, talvolta tangenti al movimento. In vendita gli abbonamenti agli spettacoli e i biglietti per lo spettacolo del 26 e 27 febbraio.

Nella foto: una scena dello spettacolo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)