D.C.
7 marzo 2015
Al teatro di Cagliari gratis con i Ballet Black
Tutti coloro che si iscriveranno alla masterclass con la premiata compagnia di danza inglese avranno diritto ad un posto gratuito in poltrona per lo spettacolo del 12 marzo al Teatro Massimo di Cagliari

CAGLIARI - In occasione della prima europea in Sardegna dei Ballet Black, venerdì 13 marzo, al Teatro Massimo di Cagliari, Damien Johnson, senior artist della compagnia inglese, terrà una masterclass con gli allievi interessati. Una occasione di formazione per gli appassionati di danza, ma anche per apprezzare sul palcoscenico la prima europea dello spettacolo senza acquistare il biglietto.
Tutti i partecipanti allo stage infatti (costo 25 euro) avranno diritto ad un biglietto omaggio in poltrona, per lo spettacolo del 12 marzo alle ore 21. Per questioni organizzative però l'adesione dovrà essere data entro sabato 7 marzo, contattando la responsabile Enrica Spada (tel. 3201820313). La lezione è inoltre riservata ad allievi di livello intermedio - avanzato e si terrà al teatro Massimo, dalle ore dalle 16 alle 17.30.
La compagnia inglese dei Ballet Black, vincitrice del Dance Awards 2012 come miglior compagnia indipendente della Gran Bretagna, è composta da otto danzatori di origini africane e asiatiche. E la compagine si esibirà il 12 e 13 marzo al Teatro Massimo di Cagliari e il 15 marzo al Comunale di Sassari, per la stagione di danza organizzata dal Circuito Regionale Sardo, settore Danza. In prima europea verranno presentate tre pezzi danzati: "Duetto", coreografia di Kit Holder, "Depouillement" di Will Tuckett, e la nuova divertente versione di “A Dream Within a Midsummer’s Night Dream” con le coreografia firmate da Arthur Pita.
Nella foto: un momento dello spettacolo
|