|
S.A.
15 marzo 2015
Alghero nel mondo: Glenn tra Milano e Londra
Prosegue per Alguer.it un viaggio per il mondo attraverso le storie di tanti algheresi che hanno scelto di vivere all´estero. Questa settimana è Glenn Regis il protagonista, studente alla Bocconi e con un futuro nella finanza internazionale

ALGHERO - Prosegue per Alguer.it un viaggio per il mondo attraverso le storie di tanti algheresi che hanno scelto di vivere all´estero. Questa settimana è Glenn Regis il protagonista, studente all'Università Bocconi, che fa la spola con la capitale inglese, per muovere i primi passi nella finanza internazionale.
Dove abiti e che lavoro fai?
Abito a Milano, sono uno studente di finanza dell’Università Bocconi. Lo studio non mi permette di lavorare durante l’ anno ma l’ estate non resto di certo con le mani in mano: l’ estate scorsa ho lavorato a Londra per una società di trading e l’ estate prossima lavorerò per Bank of America come analista finanziario, sempre a Londra.
A quanti anni sei andato via da Alghero, e perchè?
A 19 anni, appena finito il liceo. Sono partito perché Alghero mi è sempre stata stretta: ho sempre pensato che il mondo fosse oltre le 4 mura dei bastioni, e le opportunità che offrono grandi capitali come Milano o Londra sono senza paragoni.
Tornando indietro rifaresti la stessa scelta?
Assolutamente si: dieci, cento, mille volte.
Cosa avresti fatto se non fossi mai partito?
Un mio sogno nel cassetto è fare l’ imprenditore: forse avrei intrapreso un’ attività o continuato a suonare con la mia vecchia band.
Potresti fare il tuo lavoro anche ad Alghero?
Non penso proprio: il mondo della finanza gira attorno a centri globali come NYC, Londra o Hong Kong.
Se pensi ad Alghero la prima immagine che ti viene in mente..
Capo Caccia vista dal Lido.
Resti o torni?
Resto. O meglio, per ora resto a Milano per concludere la specialistica, appena finisco parto definitivamente per Londra. E poi chissà dove mi porta il futuro? Il bello deve ancora venire.
Un pregio e un difetto di Alghero?
Un pregio è la bellezza del panorama della rada. Uno dei tanti difetti è invece l’ inesistenza di opportunità di alcun tipo per i giovani, ma anche per i più anziani. E qui si aprirebbe un discorso molto complesso.. ma lasciamo perdere ;)
Alghero vista dai milanesi....
Quando dico che sono di Alghero tutti rimangono estasiati: ogni tanto qualcuno ci è stato e la reputa una bellissima località.
Un incontro inatteso con un concittadino...
Quest’ anno ho ritrovato un ragazzo dello Scientifico qui alla Bocconi con me, è rimasto anche lui positivamente colpito dalla vita Milanese e gli ho indicato le giuste vie per poter viver qui la vita al massimo. Vorrei ci fossero più ragazzi e ragazze di Alghero sognatori e ambiziosi come lui!
Se vivete all'estero e volete raccontare la vostra storia scrivete a redazione@alguer.it
|