|
S.A.
19 marzo 2015
Radiofrequenze, maggioranza a pezzi
Ha espresso un voto contrario l´opposizione compatta e i consiglieri di maggioranza Pulina e Bamonti (Udc), Fadda e Curedda (Per Alghero); si è astenuta, invece, la Oggiano (Upc)

ALGHERO - Battuta d'arresto per la maggioranza algherese guidata dal sindaco Mario Bruno. Nella seduta odierna (giovedì) del Consiglio comunale è stata bocciata la modifica al Piano delle radiofrequenze. Ha espresso un voto contrario l'opposizione compatta e i consiglieri di maggioranza Pulina e Bamonti (Udc), Fadda e Curedda (Per Alghero); si è astenuta, invece, la Oggiano (Upc). Erano assenti Moro e Loi per la maggioranza, Piras e Pais per l'opposizione.
Il documento era già passato in commissione ma non ha avuto il via libera dell'Aula. Nei vari interventi, i consiglieri hanno espresso la loro contrarietà rispetto ad una procedura (variante non sostanziale) giudicata «scorretta» per cambiare il regolamento licenziato nel 2002 (passato come modifica al Regolamento edilizio).
La questione è spinosa poiché è legata all'ubicazione delle antenne in città. «Dobbiamo prendere delle decisioni e assicurare un servizio che è lo Stato a indicarci come primario - ha commentato il primo cittadino a difesa della delibera - in caso contrario andiamo incontro ad un risarcimento per l'azienda di telefonia».
Nella foto: il sindaco Mario Bruno e l'assessore Raimondo Cacciotto
|