|
Red
20 marzo 2015
Eccellenza: quattro giornate di squalifica per Grassi
Il giallorosso paga le proteste del match di domenica scorsa. La 1945 Alghero dovrà fare a meno nella prossima giornata anche per Riccardo Nuoto

ALGHERO - Costa caro la protesta di domenica scorsa a Davide Grassi, squalificato per quattro giornate, «a seguito di una decisione tecnica assunta dal direttore di gara si dirigeva con fare aggressivo verso il medesimo proferendo frase ingiuriosa e, nel contempo, nella foga delle proteste, lo colpiva con una manata alla spalla. Alla notifica del provvedimento disciplinare di espulsione si rifiutava di uscire immediatamente dal terreno di gioco. Allontanato dai compagni di squadra, si avvicinava nuovamente all'arbitro, che veniva colpito con una manata ad un braccio». Un turno di stop per Riccardo Nuoto, espulso nella ripresa. Scenderanno invece in campo in regime di diffida Giulio China (settima infrazione), Elias Nieddu (terza) e Marco Piras (settima). Ammonizione per diffida per l'allenatore Marco Sanna, mentre è inibito a svolgere ogni attività fino al 25 marzo il vice Bruno Putzu.
Quattro domeniche senza calcio anche per Roberto Mele del Taloro Gavoi, «espulso per aver cercato di colpire un giocatore della squadra avversaria con uno schiaffo, alla notifica del provvedimento rivolgeva frasi ingiuriose al direttore di gara e calciava il pallone con forza contro un avversario. A fine gara rivolgeva frasi ingiuriose e minacciose al direttore di gara finché non veniva bloccato da alcuni dirigenti». Due giornate di squalifica per Patrizio Balleello del Calangianus (una perchè, «al termine dell'incontro rivolgeva frasi irriguardose al direttore di gara» e l'altra «per recidiva in ammonizione, quarta infrazione»).
Un turno di stop per Mario Abozzi del Castelsardo, Federico Melis del Castiadas, Andrea Lai ed Antonino Lai del Ghilarza, Francesco Panai e Cristian Sias del Latte Dolce (tutti per recidiva in ammonizione, quarta infrazione) e Luca La Rosa del San Teodoro. Vanno in diffida Emanuele Fois e Michele Pulina del 1963 Ploaghe (settima infrazione), Andrea Gnani del Fertilia e Federico Serra (terza infrazione). Ammenda di cento euro a carico del Taloro Gavoi per «intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara».
|