Prosegue il lungo sprint-salvezza nel massimo campionato regionale. I giallorossi giocano un autentico spareggio sul campo del La Palma Monte Urpinu, mentre i gialloblu ospitano la quinta della classe
ALGHERO – Si disputa domani (domenica) la trentesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale. In vetta, la capolista Muravera (reduce dal turno di riposo e di scena a Valledoria) vuole mantenere i cinque punti di vantaggio sul Castiadas (che ospita il Castelsardo), che guida il gruppetto delle inseguitrici (con 1963 Ploaghe, Latte Dolce e Lanusei racchiuse in tre punti).
In coda, archiviato l'ultimo posto (del ritirato Sanluri) e pressocchè ipotecato anche il penultimo, che vale la retrocessione diretta (appannaggio del Porto Torres), si gioca per la salvezza. Il Fertilia, in questo momento sarebbe virtualmente salvo, perchè, pur tra le quattro che dovrebbero disputare i play-out (con tre punti di ritardo sul Ghilarza, atteso a Tortolì “proprietario” della dodicesima posizione, quella che vale la salvezza diretta), attualmente ha dieci punti di vantaggio sul 1945 Alghero, distacco che annullerebbe gli spareggi. Giallorossi che, a loro volta, hanno sette punti di vantaggio sui turritani.
Domani, il Fertilia, organo di Gigi Lavecchia, ospita il Lanusei, quinta forza del girone. La 1945 Alghero, invece, pur alle prese con alcune assenze dovute a motivi disciplinari
[LEGGI], si prepara a disputare un autentico spareggio salvezza sul campo del La Palma Monte Urpinu (attualmente distante sette lunghezze e quartultimo alla pari con il Calangianus, di scena in casa del Porto Corallo Villaputzu).
Le Partite della Trentesima Giornata:
1963 Ploaghe-Taloro Gavoi
Castiadas-Castelsardo
Fertilia-Lanusei
La Palma Monte Urpinu-1945 Alghero
Porto Corallo Villaputzu-Calangianus
Porto Torres-San Teodoro
Tortolì-Ghilarza
Valledoria-Muravera
Riposa: Latte Dolce
La Classifica: Muravera 66; Castiadas 61; 1963 Ploaghe 58; Latte Dolce 57; Lanusei 55; San Teodoro 49; Taloro Gavoi 48; Valledoria 42; Porto Corallo Villaputzu 41; Castelsardo 40; Tortolì 38; Ghilarza 35; Fertilia 32; Calangianus e La Palma Monte Urpinu 29; 1945 Alghero 22; Porto Torres 15 (ritirato Sanluri).