M.L.P.C.
22 marzo 2015
Maltempo a Cagliari: Poetto inondato
Pioggia a catinelle da sabato: a Cagliari in viale Poetto, nel tratto tra via Tramontana e via Lluc, si è creato un vero e proprio lago in cui sono rimaste bloccate tre auto. Il Sindaco Zedda ha spiegato che è stata colpa del sistema di pompe di Abbanoa

CAGLIARI – A Cagliari piove incessantemente da sabato sera. Il cielo piange anche in questo secondo giorno di primavera. Questa mattina (domenica) un violento acquazzone ha funestato la città creando allagamenti in varie zone, dall’Asse Mediano al Poetto.
Proprio in viale Poetto si è creato un mare d’acqua che ha creato un vero e proprio allagamento soprattutto nel tratto compreso tra via Tramontana e via Lluc. Qui tre automobili sono rimaste bloccate e sono dovuti intervenire Protezione civile e agenti della Polizia municipale per aiutare i passeggeri, tra questi una donna di 80 anni, ad uscire dai veicoli.
Qualche ora dopo il fattaccio il sindaco Zedda ha dato la sua spiegazione su Facebook: «A causa del mancato funzionamento del sistema di pompe di Abbanoa nella zona del Poetto si sono verificati diversi allagamenti che hanno provocato disagi alla circolazione. Dopo l'intervento dei tecnici di Abbanoa la situazione sta tornando alla normalità. Un grazie alla Protezione Civile, alla Polizia Municipale, ai Servizi Sociali e al Servizio strade e reti del Comune. Grazie anche ai cittadini per la loro pazienza». Il primo cittadino ha continuato spiegando che i lavori pubblici che si stanno eseguendo in città servono anche per sostituire le condotte che, in molti casi, risalgono al 1920.
Nella foto via Roma
|