A.B.
1 giugno 2015
Villanova: Meloni confermato sindaco, festa nella notte
Quirico Meloni, con la sua lista Idea Futuro ha ottenuto 888voti (pari al 55percento delle preferenze totali) ed ha sconfitto il candidato della lista Per Villanova, l´ex primo cittadino Bastianino Monti, che si è fermato a quota 727 (45percento).

VILLANOVA MONTELEONE – A Villanova Monteleone è arrivata la conferma per il sindaco Quirico Meloni, che con la sua lista “Idea Futuro” ha ottenuto 888voti (pari al 55percento delle preferenze totali) ed ha sconfitto il candidato della lista “Per Villanova”, l'ex primo cittadino Bastianino Monti, che si è fermato a quota 727 (45percento). Il risultato definitivo è arrivato intorno alle 3 di oggi (lunedì) e subito sono iniziati i festeggiamenti con caroselli di auto e nei bar “costretti festosamente” ad una apertura straordinaria fino alle 5 del mattino.
Per la Maggioranza, oltre al sindaco, sono stati eletti come consiglieri Raffaele Spanu (135voti), Gianni Sogos (92), Giuseppe Galleri (85), Barbara Spanu (81), Giovanni Piras “1951” (75), Maria Giovanna Riu (69), Giovanni Piras “1980” (60) ed Andrea Solinas (41). Per la Minoranza, oltre al candidato sindaco, sono stati eletti Raimondo Palomba, Vincenzo Monti e Salvatore Niolu.
Appena è stato chiaro il risultato finale, il confermato sindaco ha ringraziato «tutti i presenti e tutta la squadra, che si è messa in gioco. Un ringraziamento particolare va rivolto ai quattro candidati che non entrano in Consiglio, Maria Grazia Pintore, Leonardo Carta, Elio Manca e Gianluca Carboni, ai quali ho chiesto collaborazione, anche perché i loro voti sono stati determinanti per il risultato finale».
Nella foto: un momento dei festeggiamenti
|