A.B.
15 giugno 2015
Pd Nuoro: si dimette il segretario cittadino
Dopo la sconfitta nel ballottaggio, don Alessandro Bianchi battuto da Andrea Soddu, Francesco Manca si è assunto in prima persona la responsabilità della sconfitta, in quanto, come segretario del Pd, aveva formalmente proposto al partito la riconferma del primo cittadino uscente

NUORO – La sconfitta del sindaco uscente Alessandro Bianchi contro Andrea Soddu nel ballottaggio di ieri [LEGGI], che ha sancito il passaggio della fascia di primo cittadino di Nuoro, produce subito una conseguenza nella Segreteria cittadina del Partito Democratico. Infatti, il segretario cittadino del Pd Francesco Manca ha presentato le sue dimissioni.
Manca si è assunto in prima persona la responsabilità della sconfitta, in quanto, come segretario del Pd, aveva formalmente proposto al partito la riconferma del primo cittadino uscente. «Ogni responsabilità ha delle conseguenze ed è il segretario – ha concluso Manca - a dover dare l'esempio, senza indugio do le mie dimissioni da segretario Pd per consentire al partito la necessaria fase di riflessione e di dibattito che dovrà portare il centrosinistra a ricostruire con umiltà e dialogo quel rapporto di fiducia con i cittadini nuoresi».
|