|
S.A.
25 giugno 2015
I minatori di Olmedo manifestano a Cagliari
Un presidio dei lavoratori davanti al palazzo della Regione, in attesa del nuovo tavolo tra le parti convocato per il prossimo lunedì

CAGLIARI - «Oggi (giovedì) una delegazione di minatori di Olmedo ha manifestato davanti al palazzo della Regione a Sassari, quanto dichiarato dall'assessore all'industria ieri, va nella giusta direzione, lunedi all'azienda non può essere concesso altro tempo». Le parole dei segretari di Filctem, Femca e Ugl Chimici di Sassari, Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni, all'indomani dell'annuncio di un nuovo tavolo in Regione tra le parti.
I dirigenti sindacali ribadiscono come «sia assurdo che, dopo 77 giorni, l'azienda mantenga ancora una posizione così ambigua. Assessorato al Lavoro e Associazione degli industriali confermano che ci sono tutte le condizioni per ottenere il riconoscimento della CIGS per cessazione. Rinviare ha il solo scopo di inasprire gli animi di lavoratori e famiglie, un atteggiamento irresponsabile che non possiamo più tollerare. L'azienda deve aprire la procedura di cassa integrazione e ritirare i licenziamenti collettivi. Se Lunedi 29 giugno, non ci sarà questa assunzione di responsabilità, ci troveremo costretti ad inasprire la lotta».
Nella foto: i minatori davanti al Palazzo della Regione
|