A.B.
18 luglio 2015
Capitale Europea della Cultura: Nuoro lancia la sfida
Ad annunciarlo è stato l´assessore comunale alla Cultura, Istruzione e Sport Sebastian Cocco, che indica il prossimo autunno per l´avvio del progetto

NUORO - «Nuoro può e deve aspirare a diventare Capitale Europea della Cultura». Lo ha dichiarato ieri (venerdì), l'assessore comunale alla Cultura, Istruzione e Sport Sebastian Cocco, che punta sulla sua città con un progetto a lunga gittata, che partirà questo autunno ed arriverà (ad ampissimo respiro) fino al risultato finale, indicato per il 2033.
Il delegato alla Cultura era presente al dibattito sul Distretto Culturale “Atene della Sardegna”. La candidatura di Nuoro dovrebbe essere presentata nel 2028, a cinque anni dall'obbiettivo finale. «Avere un obbiettivo strategico importante e proiettato nel lungo periodo serve per stimolare la creatività e la collaborazione di tutti i protagonisti del panorama culturale cittadino verso un orizzonte più ampio, di crescita e sviluppo collettivo e decidere già da adesso il ruolo della nostra città da qui ai prossimi quindici-vent’anni», ha spiegato Cocco.
|