S.I.
25 luglio 2015
Fassina battezza la nuova sinistra, Forza Italia va verso le primarie
Fra un anno si vota a Cagliari. Tappa in Sardegna per il tour del nuovo soggetto nato a sinistra dall'uscita di esponeti da Pd e Sel. Intanto i leader di Forza Italia lanciano l´idea delle primarie per il candidato a sindaco del capoluogo sardo

CAGLIARI - Tappa anche in Sardegna per il tour del nuovo soggetto nato a sinistra dopo l'uscita dal Pd di Civati, Fassina e altri esponenti che non condividono la linea del segretario-premier Renzi. Nella comunità La Collina di Serdiana si è svolto un meeting.
Qui gli ex-piddini e ex-Sel hanno discusso ed esposto le proprie idee riguardo il governo nazionale e anche quello regionale. Al vertice ha partecipato anche Fassina che ha cosi commentato all'Ansa: «L'incontro è frutto di un'iniziativa autonoma che va avanti in questo territorio e che si incrocia col percorso avviato a livello nazionale dagli esponenti di Sel e da quelli di noi che sono usciti dal Pd».
Un nuovo soggetto che presto vedrà la luce. Del resto, l'anno prossimo, come sempre in Italia nel periodo di primavera, si andrà al voto a livello locale. Tra i vari comuni, c'è anche il capoluogo Cagliari. Ma alcuni non escludono che si possa anche andare, forse pure prima, al votoa livello nazionale.
Le varie forze si preparano. Basta vedere in Forza Italia. I vertici hanno fatto un incontro con la stampa per annunciare che anche il partito azzurro realizzerà le primarie per la scelta del sindaco di Cagliari. Cicu, Cappellacci, Floris e Farris oltre che criticare pesantemente l'operato di Zedda, hanno sottolineato come le primarie serviranno anche per ridefinire in Sardegna il perimetro del centrodestra.
|